Venerdì 19 Aprile 2024

Pechino Express, terza puntata. Eliminati e nuova coppia

Grosse novità nel programma: per qualcuno che lascia c'è qualcuno che entra. Fuori dal gioco las #Estrellas Il coming out di Guglielmo Scilla

Pechino Express 2017: las #Estrellas

Pechino Express 2017: las #Estrellas

Roma, 21 settembre 2017 - Per una coppia che lascia (gli #Egger, eliminati alla seconda tappa), c’è ne è un’altra che arriva. La terza puntata di 'Pechino Express', l’adventure game di RaiDue inizia con un colpo di scena: Costantino della Gherardesca annuncia l’ingresso di due nuovi partecipanti: i #Compositori. "Direttamente dalle spiagge di Ostia, cresciuti nelle borgate della capitale, dove hanno coltivato la passione per la musica, ecco a voi il fenomeno dell’hip hop e il suo producer: Achille Lauro ed Edoardo Manozzi, noto come Boss Doms", dice Costantino. E subito un’altra sorpresa: le coppie vengono mixate (ad eccezione dei nuovi arrivati). E Antonella Elia e Alice Venturi si ritrovano insieme: le due fanno buon viso a cattivo gioco visto che nelle prime due tappe non se le sono mandate a dire. A questo punto, zaini in spalla: si parte.

I RESOCONTI: la seconda puntatala prima puntata

La terza tappa è tra le più lunghe di tutto l’itinerario, ben 423 chilometri: partenza da Bagac e arrivo a Bagulo, con sosta a Bolinao (per la prova immunità). Le coppie 'alterate' si mettono subito in marcia ma ben presto Costantino stoppa il viaggio e ordina di cercare un riparo per la notte. I più fortunati sono Guglielmo Scilla ed Eugenia Costantini che trovano subito una sistemazione. Il primo parziale vede in testa Ema Stokholma e Francesco Arca, seguono Jill Cooper e Agata Cannizzaro, terzi Guglielmo Scilla ed Eugenia Costantini, ultimi i #Compositori che comunque sono felicissimi del gioco. "La prima sera nelle Filippine? Fantastica", ammettono i romani.

Le prime tre coppie partecipano alla complicatissima prova immunità: tra pinne, nuotate, cocomeri e cocktail vincono Gugliemo ed Eugenia. “Ma l’immunità non può essere data a una coppia mista”, dice Costantino che quindi annuncia un’altra gara, uno contro l’altra. Alla fine trionfa Gugliemo e, perciò, l’immunità va alla coppia degli #Amici che passa direttamente alla quarta tappa.

Costantino, quindi, ricompone le coppie originali e comunica l’ennesima sorpresa: gara canora con i classici duetti italiani. Al 'Videoke Express' sbaragliano i #Modaioli che grazie al successo partono per primi nella seconda parte della tappa. La nuova missione è preparare una salsa tipica in una fabbrica del posto e poi raggiungere la meta, attraversando un laghetto con la barca a remi. I #Modaioli arrivano per primi e vincono la terza tappa; seconde le #Caporali, seguono le #Clubber, i #Maschi e #Figliaematrigna. Ultimi al traguardo sono i #Compositori e penultimi las #Estrellas: queste due coppie sono, dunque, a rischio eliminazione. I vincitori di tappa puntano il dito contro las #Estrellas: la tappa è veramente eliminatoria (come rivela la busta nera di 'Pechino Express') e Olfo Bosé e Rafael Amargo sono fuori dal gioco.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro