Screenshot del trailer - Foto: canale ufficiale YouTube di Paul McCartney
Screenshot del trailer - Foto: canale ufficiale YouTube di Paul McCartney

Paul McCartney si è messo al lavoro insieme al produttore discografico Rick Rubin, un pezzo grosso, per realizzare un documentario in sei parti che racconti la musica dell'ex cantante e bassista dei Beatles. Per l'occasione verranno utilizzati filmati e documenti che raccontano il dietro le quinte di decenni di carriera, e per la prima volta i master delle incisioni originali sono usciti dagli Abbey Road Studios, cioè dagli studi di registrazione creati nel 1931 da EMI e nei quali i Beatles registrarono il 90% del loro repertorio, dal 1962 al 1969.


Il documentario sulla musica di Paul McCartney

Il documentario ancora non ha un titolo ed Endeavor Content sta attualmente cercando il modo di distribuirlo in tutto il mondo una volta che sarà terminato. Esiste però già una sorta di trailer, nel quale compaiono McCartney e Rick Rubin, e che lascia intendere un progetto di qualità altissima e grandissimo interesse.
Tra l'altro, a 78 anni compiuti Paul McCartney ha appena pubblicato il suo quindicesimo disco solista in carriera (si intitola 'McCartney III'), che va ad aggiungersi ai tredici album realizzati con i Beatles e ai sette con i Wings. Insomma, un documentario sulla sua musica può approfittare di un vastissimo terreno da esplorare.

Ultima cosa: quando scriviamo che Rick Rubin è un pezzo grosso, lo facciamo perché parliamo del co-presidente di Columbia Records, co-fondatore di Def Jam Recordings e fondatore di American Recordings. Ma anche di colui che ha aiutato a rendere popolare la musica hip hop producendo i dischi di Beastie Boys, LL Cool J, Public Enemy, Geto Boys e Run-DMC. Ha inoltre lavorato con i Red Hot Chili Peppers, Metallica, Mick Jagger, Adele, U2, Green Day, Neil Diamond e Johnny Cash, tra gli altri.

Il trailer in inglese



Leggi anche:
- Dungeons and Dragons: Chris Pine protagonista del nuovo film
- 'Tribes of Europa', il trailer della misteriosa serie tv Netflix
- On Pointe - Sogni in ballo, la docu-serie di Disney+