Jeff Bezos è l'uomo più ricco del mondo
Jeff Bezos è l'uomo più ricco del mondo

Negli ultimi giorni il patrimonio personale di Jeff Bezos ha superato la cifra monstre di 200 miliardi di dollari. Ad annunciarlo è la rivista Forbes che racconta come nella sola giornata di ieri, mercoledì 28 aprile 2021, grazie a un incremento del valore delle azioni di Amazon dell’1,1%, il suo CEO ha guadagnato, nel giro di 24 ore, ben 2.3 miliardi di dollari.

Il primo a superare i 200 miliardi di dollari
Forbes spiega come il patron di Amazon sia il primo abitante della storia del nostro pianeta a raggiungere questa ragguardevole cifra: 200 miliardi di dollari, che lo collocano senza alcun dubbio sul gradino più alto del podio nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. Accanto a lui Elon Musk, fondatore e proprietario di Tesla, con un patrimonio di circa 151 miliardi di dollari. Terzo e staccato di un solo miliardi di dollari il magnate del lusso francese Bernard Arnault.

Le big tech americane volano
Non solo Amazon, è tutto il comparto delle big tech americane a beneficiare del grande salto in avanti dell’economia statunitense in questi primi mesi del 2021. Apple e Facebook, ad esempio, hanno annunciato trimestrali da record.
L'utile dell’azienda di Cupertino è più che raddoppiato nei primi tre mesi dell'anno, con ricavi in forte aumento che hanno toccato la cifra record di 89,6 miliardi.
Se Apple ride, Facebook, di certo, non piange. L’azienda di Mark Zuckerberg ha chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi in aumento del 48% a 26,1 miliardi di dollari, con un utile netto di ben 9,4 miliardi di dollari.