DANIELA LAGANÀ
Magazine

Patrick Dempsey incoronato l’uomo più sexy del mondo del 2023

Il ‘titolo’ conferito dalla rivista People. “Sono scioccato. Io sono sempre stato la damigella d’onore”, ha scherzato l’attore 57enne

Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo del 2023 secondo la rivista People
Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo del 2023 secondo la rivista People

New York, 8 novembre 2023 – L'uomo più sexy del mondo del 2023 è Patrick Dempsey. A incoronarlo la rivista People, che gli conferisce il 'titolo' per la prima volta a 57 anni. "Quando l'ho saputo ero completamente scioccato", ha rivelato l'attore in un'intervista al magazine americano. "Poi ho cominciato a ridere... È uno scherzo, giusto? Io sono sempre stato la damigella d'onore – ha detto ironizzando sul suo ruolo di comprimario in molte produzioni cinematografiche e televisive –. Me ne ero completamente dimenticato e non avevo nemmeno pensato di trovarmi in questa posizione. Quindi il mio ego è buono". 

"I miei figli mi prenderanno in giro e troveranno mille motivi per cui non dovrei esserlo. Il che è positivo perché questo mi mantiene giovane", ha scherzato ancora Dempsey, divenuto celebre al grande pubblico grazie alla serie tv Grey's Anatomy in cui vestiva i panni del dottor Derek Shepherd (alias il Dottor Stranamore nella versione italiana).

"Sono felice che sia successo in questo momento della mia vita. È bello avere un riconoscimento, mi dà la visibilità per usarlo per qualcosa di positivo", ha detto, serio, l'attore che da anni è impegnato nel sociale. A partire dal Dempsey Center, che ha fondato in memoria della mamma per sostenere i malati di cancro e i loro cari.

Intanto a dicembre tornerà al cinema con 'Ferrari', il film sul fondatore della rossa di Maranello in cui recita accanto ad Adam Driver e Penelope Cruz vestendo i panni del pilota Piero Taruffi. Un ruolo a lui congeniale, vista la sua passione per le corse che lo ha portato anche a fondare la Dempsey Racing, e fortemente voluto. “Ho chiamato Michael Mann (il regista, ndr) e gli ho detto: ‘vorrei discutere di come farne parte’ – ha raccontato sempre a People –. Questo mi ha insegnato che se vuoi davvero qualcosa, devi farlo da solo”.

Per iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro