La patatina Schwarzenegger da collezione - Foto: screenshot da ebay/dadeassassin
La patatina Schwarzenegger da collezione - Foto: screenshot da ebay/dadeassassin

Magari non proprio precisa fino all'ultimo addominale obliquo, ma una certa somiglianza fra la patatina piccante e l'Arnold Schwarzenegger culturista degli anni Settanta c'è. Certo, potrebbe anche essere Hulk o Paolo Rossi che esulta dopo un gol ai Mondiali dell'82, ma per un venditore di Ebay la corrispondenza è così lampante che ha deciso di mettere in vendita il prezioso cimelio a 10mila dollari.

In questo momento l'annuncio (che era ancora attivo fino al 24 marzo) resta consultabile ma è stato tolto dalla piattaforma. Ai profani potrebbe venire da pensare che nessuno sia davvero disposto a spendere una cifra simile per una patatina e che il venditore alla fine ci abbia ripensato, chiudendo la vendita perché non sono giunte proposte di acquisto che pareggiavano la richiesta. E invece l'oggetto risulta "sold": un facoltoso appassionato se lo è aggiudicato per l'invidia degli altri collezionisti.

D'altra parte, la descrizione era allettante: "Un articolo ambito per i collezionisti! Rarissimo! Patatina soffiata Cheetos Flamin Hot! Unica nel suo genere! Arnold Schwarzenegger nella posa da Mister Olympia!". Con a corredo le avvertenze che si tratta di una singola patatina, e non di tutto il pacchetto, e che non è da mangiare ma da aggiungere alla vetrinetta dei trofei.

Per la Cheetos Schwarzenegger quindi ormai è troppo tardi. Tuttavia, nel caso anche voi foste fissati con le patatine sagomate, su Ebay le alternative – anche se meno ambiziose – non mancano: abbiamo una Venere di Milo con asta a partire da 500 dollari, quella a forma di Air Jordan a 750 dollari, quella che sembra vagamente una suora "che legge un libro o tiene qualcuno per mano" a 1500 dollari, quella che ricorda Simba da cucciolo a 700 dollari, eccetera.