Venerdì 19 Aprile 2024

Pasquetta 2021 a casa: 3 cose da fare per non annoiarsi (troppo), anche con i bambini

Organizzare un picnic in balcone, rilassarsi con l’ASMR, giocare in modo creativo ecco qualche consiglio per passare in allegria il giorno di Pasquetta in casa

Idee per la Pasquetta 2021 da passare a casa

Idee per la Pasquetta 2021 da passare a casa

La Pasquetta 2021 sarà la seconda da “zona rossa” per colpa della pandemia da coronavirus che ci obbliga ancora a casa tra restrizioni e divieti. Chi non ne può più di serie TV in streaming, videochiamate e lunghe ore passate davanti allo smartphone può provare qualcosa di alternativo, anche per intrattenere i più piccoli.

IL SONDAGGIO - Italiani stanchi: riaprite ristoranti e parrucchieri

Pasqua e Pasquetta in zona rossa: regole per sport e passeggiate Organizzare un picnic Chi ha detto che il picnic deve essere fatto per forza all’aperto e circondati dal verde? Senza dubbio un parco, una spiaggia o una zona attrezzata in montagna o collina sono le location ideali per un picnic ma in casa e sul balcone (per chi ne possiede uno) si può creare comunque l’atmosfera per divertirsi e mangiare in compagnia. Si parte con le bevande da mettere per tempo in freezer e si continua con una serie di streetfood da leccarsi i baffi: frittata di pasta, rustici, insalata di riso, torte rustiche, muffin, tigelle e – come dolce – l’immancabile colomba e del gelato. Completano il picnic la chitarra da suonare (per chi sa farlo) e della buona musica. La location da assemblare in balcone o nel salotto di casa deve prevedere cuscini per sedersi, tavolini bassi dove poggiare il cibo e le bevande e dei teli per stendersi. Rilassarsi con l’ASMR Chi vuole approfittare della Pasquetta in zona rossa per evitare qualsiasi tipo di attività frenetica o che riguardi il cibo può provare a rilassarsi con l’ASMR. Di cosa si tratta? È l’acronimo di Autonomous Sensory Meridian Response, risposta autonoma del meridiano sensoriale) e si può definire come una sorta di massaggio celebrale, spesso molto rilassante, che parte dal cuoio capelluto e si diffonde al resto del corpo. Si tratta di stimolare una reazione sensoriale, grazie a particolari suoni, sussurri, accenti e crepitii che si ascoltano con le cuffie. In rete si trovano innumerevoli contenuti, anche gratuiti. Basta fare una ricerca con “suoni ASMR” per iniziare a farsi travolgere da una sensazione di immenso relax sensitivo, anche a Pasquetta. Giocare in modo creativo con i bambini I più piccoli sono sicuramente tra quelli che soffrono di più la Pasquetta in casa. Non possono correre all’aria aperta con i loro amici, giocare e divertirsi e quindi potrebbe essere una buona idea fare qualcosa con loro. Una delle idee che si possono mettere in pratica è creare della pasta modellante per poi dare libero sfogo alla loro fantasia e dare vita a personaggi e oggetti. Bastano 150 gr di bicarbonato di sodio, 80 gr di maizena o amido di mais e 100 ml di acqua. Bisogna semplicemente impastarli in un contenitore fino ad ottenere un composto bianco e liscio. La pasta si modella senza difficoltà con le mani e si può colorare con ingredienti naturali come lo zafferano, la curcuma, il cavolo, il caffè, la buccia di cipolla e i mirtilli. Si possono usare anche degli stampini per creare delle forme più complicate. La pasta si conserva in frigo anche per una settimana.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro