Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

I reality show dedicati alla cucina non si contano più, ma Netflix ne ha messo in forno uno che spicca per originalità: 'In cucina con Paris Hilton' ha infatti per protagonista la celebre ereditiera, che non sa cucinare e sembra poco interessata a imparare sul serio, ma che comunque si mette ai fornelli insieme alle sue amiche famose per confezionare "deliziosi" manicaretti. Il risultato può irritare oppure divertire gli spettatori, a seconda della sensibilità di ognuno, e potrà essere gustato a partire da mercoledì 4 agosto, giorno del debutto in streaming di questa serie TV.

In cucina con Paris Hilton, tutto sullo show culinario

Lo show è tutta farina del sacco di Paris Hilton, che ne è creatrice, produttrice esecutiva e protagonista. L'idea è nata da una serie di video che la Hilton ha pubblicato sui social e dai quali è poi derivata una serie TV fatta e finita. C'è dell'autoironia, ma soprattutto un gioco di contrasti: una persona nata in una famiglia ricchissima, che non ha mai dovuto prepararsi da mangiare perché se ne occupavano i domestici, decide di cimentarsi con pentole e fornelli.

E per farsi dare una mano non invita chef di vario livello, bensì amiche che come lei hanno poca dimestichezza con la cucina. Tanto che l'outfit conta sempre più del cibo. Parliamo di ospiti come la star del web Kim Kardashian, la comica Nikki Glaser, la cantante Demi Lovato, la rapper Saweetie, la youtuber Lele Pons e poi un paio di membri della famiglia di Paris Hilton: la mamma Kathy e la sorella minore Nicky.
 


Il trailer sottotitolato in italiano

Le recensioni e come guardare la serie TV

Non sono stati molti i critici che hanno recensito 'In cucina con Paris Hilton', ma chi l'ha fatto ha sostanzialmente concordato nel dire che non si tratta di uno show imperdibile, ma che ha la sua forza nella spiazzante originalità rispetto ai programmi di cucina. Ovviamente, per apprezzarlo bisogna accettare il gioco dei contrasti di cui parlavamo poco fa, lasciandosi trasportare dall'implicita comicità dell'incompetenza piuttosto che farsi irritare da essa.
Chi volesse vedere 'In cucina con Paris Hilton' sappia che la serie TV è composta da sei puntate e che Netflix le pubblica in streaming il 4 agosto. Per il resto, ricordiamo che in catalogo ci sono anche titoli come 'Chef's Table' e 'Street Food', che approcciano l'argomento culinario da un'angolazione più seria.