Dettaglio del poster - Foto: Netflix
Dettaglio del poster - Foto: Netflix

Roma, 12 aprile 2021 - Mercoledì 14 aprile esce in streaming su Netflix 'Papà, non mettermi in imbarazzo!', una sit-com dal gusto vintage che vede l'attore Jamie Foxx interpretare più ruoli e tornare al genere comico, quello che ha contribuito a lanciare la sua carriera grazie a 'The Jamie Foxx Show' (1996-2001). Cioè qualche anno prima di conquistare nel medesimo 2004 due nomination all'Oscar, per 'Collateral' e 'Ray' (film che lo farà vincere), e prima di interpretare per Quentin Tarantino il lungometraggio 'Django Unchained' (2012).

'Papà, non mettermi in imbarazzo!', la sit-com con Jamie Foxx

La trama racconta di un padre single che è proprietario di un marchio di cosmetici e che da un giorno all'altro deve confrontarsi con la paternità quando la figlia adolescente si trasferisce a vivere insieme a lui. A complicare le cose c'è il fatto che la ragazza è cocciuta, ha uno spirito indipendente e la lingua tagliente. Attorno a questi due personaggi si muovono una serie di comprimari, per esempio il padre e la sorella del protagonista.

La serie TV 'Papà, non mettermi in imbarazzo!' è stata creata dal 54enne Bentley Kyle Evans, una sorta di prezzemolino nel mondo delle sit-com statunitensi: ha per esempio scritto e prodotto 'Martin', 'Family Time', 'Love That Girl!' e anche la già citata 'The Jamie Foxx Show'. Curiosità: Evans ha lavorato a partire da un'idea dello stesso Jamie Foxx, che a sua volta ha preso spunto dal proprio rapporto con la primogenita Corinne, classe 1994.

A proposito del cast: la figlia del protagonista è interpretata da Kyla-Drew (vista in 'Nicky, Ricky, Dicky & Dawn'), suo padre da David Alan Grier ('In Living Color') e sua sorella da Porscha Coleman ('A Natale non si resiste'). Poi ci sono anche Jonathan Kite, Heather Hemmens e Valente Rodriguez.



Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la sit-com

La prima stagione di 'Papà, non mettermi in imbarazzo!' è composta da otto episodi, che Netflix giudica adatti alla visione in famiglia e che pubblica il 14 aprile all'interno del proprio catalogo di contenuti in streaming. Ad abbonate e abbonati la libertà di scegliere come e quando guardarli.

Leggi anche:
- Rege-Jean Page lascia 'Bridgerton', i nuovi progetti dell'attore
- Jupiter's Legacy: il trailer della serie TV con supereroi di Netflix
- Them, la nuova serie TV horror di Amazon Prime Video