Giovedì 18 Aprile 2024

Paola Di Benedetto, la vita vale più di un reality. "Il mio premio alla Protezione Civile"

Da ’Madre Natura’ alla vittoria del Grande Fratello Vip 4, la fidanzata di Fede dona 100mila euro

Paola Di Benedetto (Ufficio Stampa Mediaset)

Paola Di Benedetto (Ufficio Stampa Mediaset)

Roma, 10 aprile 2020 - "Chiusa la ‘porta rossa’ speriamo si apra una porticina per un programma di intrattenimento. E, perché no, una co-conduzione. Non voglio pormi limiti, grazie a questa esperienza ho capito che la vita è sempre pronta a regalare belle sorprese". Parola di Paola Di Benedetto (25 anni), vincitrice del Grande Fratello Vip 4 , il reality condotto da Alfonso Signorini, che si è concluso mercoledì sera raccogliendo davanti al piccolo schermo 4.544.000 spettatori (23,17% di share), segnando così il miglior risultato stagionale per la trasmissione di Canale 5. L’ex ’Madre Natura’, passata per L’Isola dei Famosi , al duello finale ha battuto il favorito Paolo Ciavarro, mentre il ‘bomber da reality’ Sossio Aruta si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio.

Paola, a chi dedica la vittoria? "Ancora non ci credo, mi sembra di vivere un bellissimo sogno. Voglio condividere il successo con la mia famiglia e il mio fidanzato Federico (Rossi, il cantante del duo Benji & Fede, ndr ) ma anche con quanti mi hanno sostenuta durante tutto il percorso. È stato piacevole scoprire l’affetto di tante persone".

A proposito di Federico, lui è stato il suo primo fan. Durante la proclamazione le ha mandato via social una dichiarazione d’amore. Che risponde? "Sapevo che mi avrebbe sostenuta ma non immaginavo che mi avrebbe seguita 24 ore al giorno. E, invece, non mi ha mai lasciata sola. Spero di rivederlo presto e quando tutto questo sarà finito ci ritaglieremo del tempo per stare insieme e magari fare un viaggio".

Che effetto le ha fatto tornare alla realtà in piena emergenza sanitaria? "Appena uscita dalla Casa, con agli altri finalisti, abbiamo festeggiato la mia vittoria con mascherine e guanti in lattice. E non ci potevamo più abbracciare. Sembrava la scena di un film. È stato traumatico, non ero pronta".

Ha donato l’intero montepremi (100 mila euro, ndr ) al progetto di Mediafriends a sostegno della Protezione Civile... "Sì, non ci ho nemmeno pensato. Ho ritenuto fosse la cosa più giusta da fare".

Tornando al gioco, per chi tifava? "Per i miei compagni della stanza blu".

Un nome? "Andrea Denver, sarei stata contenta se avesse vinto lui".

Tra i tanti coinquilini, chi l’ha sorpresa di più? "Antonella Elia per me è stata una rivelazione. Fin da subito ci siamo sostenute a vicenda diventando amiche, spesso lei mi ha protetta, mi ha fatto da mamma".

Il concorrente che l’ha sorpresa in negativo? "Antonio Zequila. Siamo partiti con il piede giusto poi da un banale fraintendimento si sono create situazioni poco simpatiche. Però le sue ‘gufate’ del tipo “tanto esci”, tanto non vinci” mi hanno portato fortuna".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro