Idee per arredare casa con il Classic Blue
Idee per arredare casa con il Classic Blue

Il blu classico è il colore del 2020, non solo in ambito moda ma anche nel design dove alcuni dei più importanti brand italiani e internazionali si sono fatti interpreti della nuova tendenza. Da Baleri Italia a Carl Hansen & Son, passando per Ceramiche Refin, Colos, Fontanot, Gabel, Linea Light Group, Mentemano, Terratinta, Thonet, USM, ecco alcune proposte d’arredo nel colore dell'anno.

BALERI ITALIA
Coniugando versatilità e design nella consueta tradizione del brand, Tape, firmata da Radice Orlandini designstudio per Baleri Italia, è una poltrona che si trasforma in chaise-longue e che nasce dall’incontro di due superfici imbottite e soffici che si piegano morbidamente nello spazio a formare seduta e schienale.

CARL HANSEN & SON
I prodotti di Carl Hansen & Son vengono scelti per progetti di respiro internazionale grazie al loro fascino senza tempo, l’eleganza e la squisita manifattura, garantiti dal solido know how e dalla lunga tradizione produttiva dell’azienda danese. Carl Hansen & Son propone per tutti i settori, private e contract, grandi classici del design danese come la E004 Embrace Chair, Wing Chair, Oculus Chair, CH446 Footstool, CH07 Shell Chair, The Wishbone Chair, Colonial Chair, CH71 Lounge Chair, ora declinati anche nel colore dell’anno 2020.

CERAMICHE REFIN
Con la collezione Creos, Refin conferisce al gres porcellanato l’appeal estetico delle resine attraverso superfici lievemente mosse ed irregolari, definite dall’alternanza di zone leggermente lucide e campiture di colore più opache che rimanda agli effetti tipici del processo di asciugatura delle resine artigianali. La texture morbida e delicatamente strutturata è declinata in cinque varianti neutre tra cui il sofisticato Classic Blue. Anche l’ampia gamma di formati disponibili, tra cui il grande formato 120x278 cm dalla spiccata forza espressiva, fanno di Creos la linea ideale per vestire spazi minimali o dare sfogo alla creatività nella progettazione di moderni spazi commerciali e ambienti residenziali contemporanei.

COLOS
Stecca Lounge è la prima esperienza nel tema del lounge di Colos che va a completare la collezione di sedute ispirate al fluido disegno dei progetti classici in legno curvato. Realizzata come gli altri componenti della famiglia in alluminio, grazie alla sua forma allungata e comoda, invita al relax e si dimostra accogliente e gradevole nella sua semplicità.

FONTANOT
Clip è l’innovativa scala a chiocciola dal design brioso. Realizzata in acciaio verniciato a polvere, si caratterizza grazie alle linee marcatamente urban e alle vivaci colorazioni che la rendono un elemento d’arredo funzionale e d’avanguardia, ideale per gli ambienti moderni, giovani e fuori dagli schemi.

GABEL
Il Gruppo Gabel è da sempre sinonimo di eccellenza nel campo della biancheria per la casa. Sempre attento alle tendenze, per l’occasione ha ‘colorato’ di corallo alcune nuovissime collezioni dedicate al mondo della camera da letto e del bagno. Tutti i tessuti utilizzati sono di altissima qualità e stile e tutti Made in Italy. Una storia tutta italiana iniziata nel 1957 e che continua ancora oggi, in tutto il mondo, ogni giorno, mantenendo tutta la produzione e forti radici sul territorio italiano e assicurando una qualità della produzione distintiva e unica. Qualità, stile e amore “nel fare” sono i valori a cui il Gruppo Gabel si ispira, nonché il filo conduttore che lega tutti i loro brand.

LINEA LIGHT GROUP
Oxygen è la lampada da terra dallo stelo dritto e regolare che prende forma in una montatura di acciaio con finitura bianca. Frutto dell'inventiva dei fratelli Pio e Tito Toso, Oxygen_FL2 dona un tocco di vivacità ad ogni ambiente o angolo lettura. I paralumi in poliuretano presentano tonalità eleganti ed essenziali (bianco o nero) oppure vivaci e frizzanti (giallo e il classic blue).

MENTEMANO
Il progetto del tavolino Caleido, della collezione Super di Mentemano disegnata dall’arch. Nicola Gisonda rimanda alla visione dei disegni di un caleidoscopio. Un insieme di curve definiscono una struttura realizzata in tondino di metallo piegato a formare tre doppie gambe. Il piano di appoggio dalla forma circolare è realizzato in legno laccato e si arricchisce con una stampa digitale.

TERRATINTA Ceramiche
Terratinta Group, con l’ampliamento di gamma della collezione Hexa, continua il percorso nella declinazione delle potenzialità funzionali ed estetiche delle superfici ceramiche in un vivace e ricercato dialogo tra innovazione e tradizione volto a celebrare materia, colore e stile.

THONET
Minimalista e autentico, ma allo stesso tempo raffinato e di ottima fattura: così si presenta il modello 118, una sedia classica in legno che, con la sua eleganza discreta, si abbina a diverse tipologie e stili di tavoli da pranzo, in ogni spazio e progetto hospitality. Nella sua nuova collezione disegnata per Thonet Sebastian Herkner ha attinto alla ricca tradizione dell’azienda tedesca.

USM
I sistemi di arredamento USM Haller consistono in una serie di moduli combinabili e configurabili liberamente, ideali per l’arredo dell’ufficio come dell’abitazione privata. Apparso per la prima sul mercato nel 1965, il sistema, caratterizzato da un’estrema versatilità e da un design essenziale e minimalista, riesce a rispondere, in qualunque momento, alle esigenze dell’utilizzatore. La straordinaria flessibilità ne permette variazioni dimensionali sia in verticale sia in orizzontale e consente il costante adeguamento degli arredi alle sempre mutevoli esigenze degli uffici.