Foto: Amazon Studios
Foto: Amazon Studios

Venerdì 28 maggio esce in streaming su Amazon Prime Video la serie TV 'Panic', adattamento dell'omonimo romanzo young adult e storia di adolescenti che si sottopongono a una serie di prove spaventose sperando di potere vincere una grossa somma di denaro.

Panic, tutto sulla serie TV

La trama ruota attorno alla giovane Heather, che vive in un'anonima cittadina del Texas sognando di trasferirsi in una grande città e inseguire i propri sogni di affermazione personale. Siccome le manca il denaro necessario, decide di prendere parte a un gioco che si svolge ogni anno e che coinvolge i neodiplomati: si tratta di affrontare una serie di sfide che mettono alla prova la propria resistenza alla paura. Chi vincerà si aggiudicherà cinquantamila dollari, un bottino che fa gola a molti e che li spinge a partecipare nonostante si corrano seri rischi di farsi male, o addirittura di morire. Heather si butta nella mischia, ma presto inizia a sospettare che il gioco sia truccato.

La serie TV 'Panic' è tratta dal romanzo omonimo scritto da Lauren Oliver, newyorkese classe 1982 e autrice di numerosi libri di successo, compreso quel 'Prima di domani' che è diventato un film nel 2017. L'adattamento in forma seriale è stato curato dalla stessa Oliver, che si è cimentata per la prima volta nella scrittura per le immagini in movimento. Il tono visivo dello show è stato dato da Ry Russo-Young, che ha diretto l'episodio pilota e in questo modo ha stabilito le principali caratteristiche registiche della serie. Russo-Young ha portato in dote l'esperienza maturata nella scena indipendente e poi anche quella fatta firmando 'Prima di domani'.
Infine, nel cast spiccano la protagonista Olivia Welch (vista in 'Unbelievable'), Mike Faist ('The Atlantic City Story'), Ray Nicholson ('Una donna promettente'), Camron Jones ('The Purge'), Jessica Sula ('Split') ed Enrique Murciano ('Senza traccia').
 



Il trailer doppiato in italiano

Come guardare la serie TV

'Panic' è composta da dieci episodi che Amazon Prime Video giudica inadatti a un pubblico troppo giovane (meglio guardarli avendo almeno sedici anni). Chi volesse vederli deve solo cercarli all'interno del catalogo di contenuti in streaming a partire dal 28 maggio.

Leggi anche:
- Rebel, esce la serie Disney+ ispirata a Erin Brockovich
- Comedians, il trailer del nuovo film di Gabriele Salvatores
- Ultima notte a Soho, il trailer del film con Anya Taylor-Joy