Mercoledì 24 Aprile 2024

"Sposo la mia Anna, metto la testa a posto". Panatta gioca il doppio: l’amore a 70 anni

Il re della racchetta si unirà a Venezia con la compagna, un’avvocatessa trevigiana di 66 anni. A celebrare le nozze l’ex magistrato Nordio

Adriano Panatta e  Anna Bonamigo

Adriano Panatta e Anna Bonamigo

Roma, 18 settembre 2020 - Anna e Adriano, i temerari dell’amore. Lei vuole "volare", lui ha messo a segno un altro smash vincente. Panatta a 70 anni – compiuti il 9 luglio – ha deciso di sposarsi di nuovo. Lo farà il 10 ottobre nella Sala degli Stucchi di Ca’ Farsetti a Venezia. La donna che ha fatto perdere la testa e saputo domare uno degli uomini più desiderati del Paese è un’avvocatessa di Treviso, Anna Bonamigo. E nella città della Marca lui si è trasferito sei anni fa lasciando le buche della sua Roma per un provincia che lo ha subito amato. Ricambiata. Anna, 66 anni, come il suo promesso sposo è al secondo sì. A unire la coppia glamour sarà Carlo Nordio, l’ex magistrato loro amico. Alla cerimonia qualche amico vip oltre ai familiari: i sindaci di Treviso e Venezia, Mario Conte e Luigi Brugnaro, il Ceo di Generali Philippe Donnet.

Adriano ha conosciuto la nuova moglie a Roma nel 2013 a un evento benefico del Circolo Tennis Aniene. Sembra che la bellezza e la raffinatezza di Anna – che le cronache ricordano elegantissima con un vestito nero e un bolero di volpe – abbia convinto Panatta a seguire i consigli degli amici, primo fra tutti Paolo Villaggio, e a finire fra le braccia dell’affascinante e bionda professionista trevigiana, molto impegnata nel sociale e con un passaggio in politica accanto all’amica Daniela Santanché in Alleanza Nazionale (Adriano è stato invece assessore della giunta Rutelli a Roma). E così quel colpo al cuore diventò qualcosa di serio. L’anno successivo i due erano già fidanzati.

A Treviso Panatta ha ripreso anche le sue attività imprenditoriali tanto da rilevare all’asta un anno fa il Tennis Club Zambon con l’impegno di riportarlo agli antichi splendori e farlo diventare un punto di aggregazione per tutto il Veneto. Voleva essere Adriano stesso a dare la notizia delle nozze, ma le pubblicazioni lo hanno preceduto. La decisione era stata comunque presa da tempo, ma la pandemia aveva rallentato la corsa agli anelli. "Adesso è l’ora", ha brevemente commentato la coppia confermando l’indiscrezione sulla data. Adriano, felice ed emozionato come fosse un ragazzo alla prima esperienza, per ora non rilascia interviste: "Ti ringrazio molto, ma non me la sento". Che la coppia funzioni lo si capisce dalle apparizioni pubbliche, sempre più frequenti e sempre con i due piccioncini sorridenti, e da alcuni post che Anna ha pubblicato sui social.

Nel giorno dei 70 anni di Adriano, la futura moglie aveva scritto: "Continua a tenermi stretta e a farmi volare con te", definendo appunto "temerario" il loro amore maturo. Adriano – divorziato da Rosaria Luconi, madre dei suoi tre figli – ha alle spalle una vita nella quale il gossip ha pescato a piene mani. Le sue ex sono molte e ben note: la storia più bollente fu quella con Loredana Berté, che finì quando Panatta la presentò a Bjorn Borg che se la sposò. Serena Grandi ha confessato in tv di avere avuto una storia col tennista, ma anche Novella Calligaris (smentita però da Panatta), Mita Medici, Clarissa Burt sono entrate nel palmares del tennista, vasto come i suoi successi con la racchetta: Roland Garros, Foro Italico, Coppa Davis.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro