Mercoledì 24 Aprile 2024

Pamela Anderson protagonista di un documentario di Netflix

L'attrice e modella racconterà la propria storia in un film che dirà tutta la verità sulla sua vita

Pamela Anderson

Pamela Anderson

Pamela Anderson ha annunciato che prossimamente uscirà in streaming su Netflix un documentario dedicato alla sua storia: sarà "intimo" e "definitivo" e potrà avvalersi di un accesso senza precedenti alla sua vita. Sarà insomma un film realizzato con il pieno appoggio della sua protagonista, a differenza di quanto accaduto con la miniserie TV 'Pam & Tommy' che è uscita su Disney+/Star (l'ultimo episodio è atteso per il 9 marzo) e che non può vantare l'approvazione e il coinvolgimento di Anderson. Per approfondire: Pam & Tommy, la miniserie (Disney) sul sex tape più famoso al mondo

Un documentario su Pamela Anderson

Modella e attrice classe 1967, Pamela Anderson ha utilizzato il proprio account Instagram per rivelare l'esistenza del documentario, ancora senza titolo ma in lavorazione da ormai un anno. Nel post compare un biglietto scritto a mano da Anderson e nel quale si legge: "La mia vita. Migliaia di imperfezioni, un milione di percezioni sbagliate. Scellerata, selvaggia e smarrita. Niente di cui essere all'altezza. Posso solo sorprendervi. Non una vittima bensì una sopravvissuta. E viva per raccontare la storia vera". Dal canto suo, Netflix ha utilizzato Twitter per dire che il documentario consentirà "all'icona della cultura pop di mettere le cose in chiaro, mentre ripensa al proprio percorso professionale e al proprio viaggio personale". Ad aiutare Pamela Anderson a raggiungere questo obiettivo c'è il regista e produttore Ryan White, documentarista attivo da oltre dieci anni e autore per esempio della miniserie 'The Keepers' (sul misterioso omicidio di una suora) e 'Ask dr. Ruth' (su una sopravvissuta all'Olocausto diventata la terapista sessuale più famosa degli Stati Uniti).

Le differenze rispetto a 'Pam & Tommy'

La storia di Pamela Anderson è tornata a fare notizia dopo la pubblicazione del primo episodio della miniserie 'Pam & Tommy', che ha riportato in auge lo scandalo legato alla diffusione del sex tape privato registrato da Anderson insieme all'allora compagno Tommy Lee. Un telefilm che, come già ricordato, è stato realizzato senza la partecipazione attiva di Anderson e che pare non le sia piaciuto e che le abbia causato stress e sofferenza. Forse proprio questo l'ha convinta a raccontarsi in prima persona e a farlo non attraverso un'opera di finzione (che può concedersi delle licenze narrative), bensì con un documentario, per sua natura molto più aderente ai fatti. E di fatti, al di là del sex tape, ce ne sono parecchi: Pamela Anderson è stata modella e attrice, ha posato per Playboy ed è diventata famosa in tutto il mondo grazie al telefilm 'Baywatch', ha frequentato tutte le star più influenti ed è diventata un'attivista impegnandosi in prima persona in numerosi ambiti: per esempio contro la pornografia, in favore dei diritti degli animali e della legalizzazione della cannabis.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro