31 gen 2022

Pam & Tommy, la miniserie (Disney) sul sex tape più famoso al mondo

Esce in streaming su Disney+ il 2 febbraio e racconta lo scandalo sull'attrice Pamela Anderson e il batterista Tommy Lee

Una scena della miniserie TV
Una scena della miniserie TV

Fa un po' strano associare il marchio family friendly di Disney+ a una miniserie tv che racconta del sex tape più famoso di sempre, quello rubato all'attrice Pamela Anderson (star di 'Baywatch') e a Tommy Lee, batterista del gruppo rock Motley Crue. Ma la piattaforma di streaming ha un sotto canale apposito dedicato ai contenuti inadatti ai più piccoli: si chiama Star e che può essere gestito con un parental control. E così, mercoledì 2 febbraio proprio su Disney+/Star esce in streaming 'Pam & Tommy', con protagonisti Lily James e Sebastian Stan. In media la critica ne ha parlato bene.
 

Pam & Tommy, tutto sulla miniserie tv

La trama si svolge a metà degli anni Novanta, quando lo showbiz fu folgorato dalla nascita di una nuova coppia di star e soprattutto quando Pamela Anderson e Tommy Lee divennero loro malgrado protagonisti di uno scandalo di livello planetario. Tutto iniziò quando un operaio rubò delle cose in casa loro, compreso un video tape nel quale avevano registrato un loro rapporto intimo. Il filmato girò per qualche tempo attraverso scambi clandestini di videocassette e nel 1997 finì caricato su Web, che all'epoca non era ancora così totalizzante com'è oggi. Il sex tape conobbe una diffusione mondiale e questo travolse il matrimonio fra Anderson e Lee.

La miniserie 'Pam & Tommy' è scritta da Robert D. Siegel e D.V. DeVinventis, il primo autore in precedenza di film come 'The Wrestler' e 'The Founder', il secondo di titoli come 'Alta fedeltà' e 'L'ultimo contratto'. Alla regia si alternano Craig Gillespie ('Tonya'), Lake Bell ('Ascolta la mia voce'), Gwyneth Horder-Payton ('The Walking Dead') e Hannah Fidell ('A Teacher'). Infine, nel cast spiccano i due protagonisti, interpretati da Lily James, apprezzata in 'Yesterday', e Sebastian Stan, cioè il soldato d'inverno dell'universo dei supereroi Marvel.
 

Il trailer doppiato in italiano

 

 

Le recensioni e come guardare la miniserie tv

Andando a spulciare le recensioni della critica, scopriamo che il plauso per Lily James è praticamente unanime: molti considerano che la sua interpretazione abbia tenuto alto il livello di 'Pam & Tommy' anche quando la sua critica al voyeurismo culturale si perde un po' per strada. Nel complesso, comunque, la media voto su Metacritic è un valido 69/100.
La miniserie è composta da otto episodi: i primi tre escono in streaming su Disney+/Star il 2 febbraio, mentre i successivi arriveranno uno alla volta, a cadenza settimanale. L'ultimo sarà quindi pubblicato il 9 marzo.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?