Palm Springs, esce al cinema la commedia con loop temporale

Nelle sale dal 22 ottobre, è stato recensito con entusiasmo: ecco trama, trailer e le informazioni essenziali

Una scena del film (Limelight/Sun Entertainment/The Lonely Island)

Una scena del film (Limelight/Sun Entertainment/The Lonely Island)

L'enorme successo della commedia 'Ricomincio da capo' (1993) ha portato alla proliferazione di film che sfruttano l'escamotage narrativo del loop temporale, ma nessuno è riuscito a convincere pubblico e critica internazionali come 'Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani'. È interpretato da Andy Samberg, Cristin Milioti e J.K. Simmons ed esce nelle sale cinematografiche italiane giovedì 22 ottobre. Rappresenta una valida ragione per recarsi al cinema, ove possibile e sempre osservando le cautele necessarie per contenere la pandemia di Coronavirus.

Palm Springs, tutto sul film

Sarah è invitata come damigella d'onore a un matrimonio, ma non ha voglia di presenziare e cerca di consolarsi bevendo. Poi incontra lo spensierato Nyles, ne rimane sedotta, i due si appartano, si baciano, stanno per fare sesso quando lui viene trafitto da una freccia e fugge verso una grotta, dicendo a Sarah di non seguirlo. Lei è curiosa, dunque lo segue e si ritrova intrappolata in un loop temporale che la costringe a rivivere sempre il medesimo giorno: non è sola, perché anche Nyles è consapevole della situazione. Come si comporteranno i due? E riusciranno a tornare alla normalità?

'Palm Springs' è scritto da Andy Siara, che si è fatto apprezzare all'interno del circuito indipendente grazie al cortometraggio 'Grill Dog', che successivamente ha lavorato alla serie TV 'Lodge 49' e che ora affronta il suo primo lungometraggio in carriera. È all'esordio lungo e di finzione anche il regista Max Barbakow, che in precedenza aveva realizzato una manciata di cortometraggi, una miniserie TV ('Dispatch: Turning the Tide') e il documentario 'Mommy, I'm a Bastard!'. Per quanto riguarda il cast di 'Palm Springs', i protagonisti sono interpretati da Andy Samberg, visto ad esempio nella serie TV 'Brooklyn Nine-Nine', e da Cristin Milioti ('Fargo', 'How I Met Your Mother', 'The Wold of Wall Street'). Accanto a loro spicca la presenza di J.K. Simmons, premio Oscar per 'Whiplash'.

Il trailer

Le recensioni

Di fronte a un cliché narrativo come quello del loop temporale, già visto numerose volte al cinema e in televisione, la qualità di una nuova declinazione sta nell'arguzia e nell'originalità utilizzate per maneggiare una formula nota. 'Palm Springs' si segnala proprio per questo, oltre che per un cast in splendida forma e per la capacità di fare divertire in modo intelligente i propri spettatori. Il risultato è una media voto, su Metacritic, che raggiunge ben 83 centesimi. Leggi anche: - Perché si parla così tanto del trailer di Freaks Out? - Pure, sesso e disturbi mentali nella serie TV di RaiPlay - Joaquin Phoenix sarà Napoleone nel film di Ridley Scott

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro