Ozzy Osbourne dice addio ai tour. "Troppo debole, non immaginavo sarebbe finita così"

L'icona del rock mondiale si arrende e cancella i concerti per problemi di salute. Quel messaggio d'amore per i fan

Ozzy Osbourne

Ozzy Osbourne

Roma, 1 febbraio 2023 - Ozzy Osbourne, 74 anni, icona del rock mondiale, dà addio ai concerti live.Cancellato per problemi di salute il tour europeo, compresa la data prevista per il 12 maggio all’Unipol Arena di Bologna.

L'annuncio choc di Ozzy Osbourne

"Sono davvero commosso da come avete pazientemente atteso con i biglietti comprati già da tempo - ha scritto l’artista- ma non sono fisicamente in grado di affrontare le prossime date del tour europeo e britannico e affrontare i lunghi viaggi richiesti". Il tour europeo era stato inizialmente programmato per il 2019 e già rimandato tre volte. 

Il rimborso dei biglietti

Le richieste di rimborso dei biglietti, fanno sapere gli organizzatori, dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 30 aprile al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketone o Ticketmaster), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet.

"Non avrei mai immaginato che sarebbe finita così"

A Osbourne 4 anni faera stato diagnosticato il morbo di Parkinson. Ora si stava riprendendo da un intervento chirurgico alla colonna vertebrale. "Non avrei mai immaginato che sarebbe finita così", ha scritto su Instagram il rocker, ex voce dei Black Sabbath.

Lo spiraglio

"La mia squadra sta lavorando a idee che mi consentano di esibirmi senza dover viaggiare di città in città e di Paese in Paese", aggiunge però Osbourne. Parole che scaldano il cuore ai fan.

Il post su Instagram

L'ultimo spettacolo

L'ultimo live dell'artista risale al 2018, quando si era esibito all'Ozzfest di Inglewood. Osbourne ha confessato di essere ancora alle prese con problemi di salute sette mesi dopo aver subito un intervento chirurgico alla colonna vertebrale che lo ha salvato dalla paralisi. Ha ammesso che dopo tre operazioni il suo fisico è ancora debole. E ha confidato con grande umanità di aver fatto di tutto, dopo l'incidente di 4 anni fa, per tornare sul palco.  Confidando anche di impazzire all'idea "di deludere i suoi fan". 

Il grazie ai fan e alla famiglia

Poi i ringraziamenti,  ai fan ma anche alla band e alla famiglia per la "infinita dedizione, lealtà e supporto, e per avermi dato la vita che non avrei mai mai sognato di avere. Vi amo tutti".