23 mar 2022

Oscar 2022, alla fine Rachel Zegler è stata invitata

L'attrice di 'West Side Story' parteciperà alla cerimonia in qualità di presentatrice: spente le polemiche

Rachel Zegler in 'West Side Story' - Foto: 20th Century Studios/Amblin/TSG
Rachel Zegler in 'West Side Story' - Foto: 20th Century Studios/Amblin/TSG

Alla fine l'Academy ha risolto il problema e ha chiesto all'attrice Rachel Zegler ('West Side Story') di partecipare alla cerimonia degli Oscar 2022 in qualità di presentatrice. In questo modo ha risolto gli imbarazzi nati quanto è emerso che non era stata invitata alla serata. Cosa che aveva scatenato polemiche e che aveva spinto i fan ad accusare i produttori dello show di discriminare i membri della comunità latina (Zegler ha origini colombiane da parte di mamma).

Chiarimenti del caso: l'Academy offre due biglietti per gli Oscar a ogni persona che è in nomination (Zegler non lo è) e riserva un certo numero di posti a sedere agli studi di produzione, che li gestiscono in autonomia (Disney non l'aveva inserita negli inviti). Restano una manciata di ingressi per i VIP e poi quelli riservati a coloro che presentano una delle categorie in gara.

Inizialmente Rachel Zegler era stata esclusa, ma la cosa è saltata fuori attraverso i social network, anche se bisogna sottolineare che lei non ne aveva fatto un problema. Solo che è montata la polemica e quindi l'Academy è corsa ai ripari approfittando della possibilità di farla partecipare agli Oscar 2022 in qualità di presentatrice. Ora si pone una complicazione imprevista: Rachel Zegler è attualmente a Londra, dove sta girando la versione con attori in carne e ossa di 'Biancaneve' (è la protagonista). Bisogna che le riprese siano riorganizzate in modo da consentirle di prendere un aereo, atterrare a Los Angeles, presenziare alla cerimonia e poi tornare in tempo per evitare un ritardo nella lavorazione del film (ritardo che costerebbe denaro). Anche in questo caso, immaginiamo che verrà trovata una soluzione.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?