Francesco Gabbani con Ornella Vanoni
Francesco Gabbani con Ornella Vanoni
Dopo l’annuncio della partecipazione di Ornella Vanoni, ospite all’Ariston sabato 6 marzo, arriva la conferma: "Sono felice di annunciarvi che sarò ospite della serata finale di Sanremo", ha scritto su Instagram la cantante, pubblicando una foto di sé stretta a Gabbani, già vincitore della 67esima edizione del Festival con la sua Occidentali’s Karma. I...

Dopo l’annuncio della partecipazione di Ornella Vanoni, ospite all’Ariston sabato 6 marzo, arriva la conferma: "Sono felice di annunciarvi che sarò ospite della serata finale di Sanremo", ha scritto su Instagram la cantante, pubblicando una foto di sé stretta a Gabbani, già vincitore della 67esima edizione del Festival con la sua Occidentali’s Karma. I due artisti si esibiranno insieme in Un Sorriso dentro al pianto, il brano composto dal cantautore livornese e primo singolo estratto da Unica, il nuovo album di Ornella Vanoni uscito il 29 gennaio scorso per Bmg. "A Sanremo con Ornella! Sarà emozionante", esulta Gabbani. "Francesco ha composto per me una canzone bellissima e ha un altro grande talento: è un uomo molto divertente! Ci divertiremo insieme sul palco", la replica della Vanoni.

Un sospiro di sollievo per Amadeus, alle prese con una penuria di ospiti, forse per la mancanza di pubblico.

Il dream team delle ospitate sarebbe stato il duetto Celentano- Benigni, ma il Molleggiato ha rifiutato l’invito. Il cantante, infatti, sta seguendo i consigli della moglie e manager Claudia Mori di stare lontano dall’Ariston, così facendo anche Benigni darebbe forfait per evitare di ripetere il monologo di Sanremo dell’anno scorso. Fra i nomi, circolava quello di Jovanotti sul palco dell’Ariston, ma Lorenzo – amico di Amadeus e Fiorello – non sarebbe intenzionato.

La giornalista e volto televisivo Barbara Palombelli sarà la quarta protagonista femminile durante la serata del venerdì, e si aggiunge alle già annunciate co-conduttrici Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Campbell.

Nota positiva: è risultato negativo il tampone molecolare di Moreno Conficconi, in arte Moreno il Biondo, componente (con Mirco Mariani e Mauro Ferrara) della band in gara, Extraliscio.

Re. Spe.