Uno screenshot del trailer – Foto: Netflix
Uno screenshot del trailer – Foto: Netflix
Quando la tua vita va un po' a rotoli e di uomini decenti nemmeno l'ombra, puoi tornare a credere in te stessa, nelle relazioni e nell'amore grazie a un gigolò? Scopriremo la risposta a partire da venerdì 7 dicembre, quanto Netflix pubblicherà la prima stagione di 'Operazione amore', commedia romantica che promette il giusto tasso di tenerezza e che rappresenta la seconda serie TV francese del colosso dello streaming dopo il mezzo passo falso di 'Marseille'.

Per approfondire: Marseille: la stagione 2 della serie TV Netflix sarà migliore?

OPERAZIONE AMORE, LA SERIE TV
La creatrice di questa sit-com è la francese Noémie Saglio, che qui da noi è praticamente una sconosciuta ma che in patria si è fatta un nome proprio scrivendo e dirigendo commedie romantiche: vedi ad esempio i film 'Connasse, princesse des coeurs' e 'Toute première fois'. Accanto alla Saglio c'è anche Julien Teisseire, che ha portato in dote l'esperienza maturata con le sceneggiature della serie TV crime/thriller 'Profilage' (titolo internazionale: 'Profiling').

Nel cast troviamo Zita Hanrot (vista in 'Fatima'), Marc Ruchmann ('Le Chalet'), Joséphine Drai ('Qualcosa di troppo') e Sabrina Ouazani ('Il passato').

OPERAZIONE AMORE, LA TRAMA
La storia è ambientata nella Parigi dei giorni nostri e ruota attorno a Elsa, single cronica che non riesce a spiegarsi la propria sfortuna in amore, e alle sue due amiche, che tentano di sostenerla emotivamente. Una soluzione al dilemma giunge grazie a un gigolò, assunto per corteggiare Elsa senza rivelare che sta svolgendo un lavoro. Come andrà a finire?

IL TRAILER IN ITALIANO


OPERAZIONE AMORE: COME VEDERE LA SERIE TV
La prima stagione di 'Operazione amore' è composta da otto episodi: Netflix li pubblica tutti in un colpo solo il 7 dicembre, suggerendo che la visione è adatta a tutte le età e lasciando agli abbonati del suo servizio di streaming la facoltà di decidere come e quando guardarli.

Leggi anche:
- La fantastica signora Maisel: i 3 motivi per guardare la serie TV
- Mowgli, ecco il nuovo 'Libro della giungla' di Netflix
- Le canzoni di Prince in un film in stile Mamma Mia!