Foto: Miramax
Foto: Miramax

La carriera del regista e sceneggiatore inglese Guy Ritchie ('Sherlock Holmes', 'The Gentlemen') ha fatto segnare i suoi momenti migliori nel genere della commedia d'azione con spruzzatine thriller: il suo nuovo film, che si intitola 'Operation Fortune: Ruse de guerre' rientra pienamente nella definizione, quanto meno stando al primo trailer ufficiale. Vi recita il sodale Jason Statham, alla quinta collaborazione con Ritchie, e il resto del cast è impreziosito da Aubrey Plaza, Josh Hartnett, Cary Elwes, Bugzy Malone e Hugh Grant.

'Operation Fortune: Ruse de guerre', il film

La trama racconta di una super spia di nome Orson Fortune (interpretata da Jason Statham) che viene incaricata di impedire la vendita di un'arma pericolosissima, che si trova nelle mani di un trafficante d'armi miliardario e senza scrupoli (Hugh Grant). Costretto un po' controvoglia a lavorare insieme ad alcuni colleghi operativi (Aubrey Plaza, Cary Elwes e Bugzy Malone), il nostro eroe recluta con il ricatto il più celebre attore di Hollywood (Josh Hartnett), che è anche l'attore preferito del miliardario e dunque può servire per avvicinarlo. La missione, va da sé, è salvare il mondo.

In occasione di 'Operation Fortune: Ruse de guerre' Guy Ritchie ha deciso di occuparsi esclusivamente della regia, senza mettere mano alla sceneggiatura e affidando quest'ultima alla coppia che ha scritto i suoi due film precedenti, vale a dire 'The Gentlemen' (2019) e 'Wrath of Man' (2021): si tratta di Ivan Atkinson e Marn Davies.

Il debutto nelle sale cinematografiche statunitensi è fissato per la fine di gennaio 2022 e ancora mancano dettagli sull'arrivo in Italia. Tenendo però conto che si tratta di un film di Guy Ritchie con un cast di tutto rispetto, sicuramente lo vedremo pure qui da noi.



Il trailer in lingua originale