Una scena della serie TV
Una scena della serie TV

Realizzare una serie TV comedy davvero divertente e originale non è cosa di tutti i giorni ed è per questo che 'Only Murders In The Building' è stata lodata dalla critica come un esempio di show molto ben fatto. Merito anche dello spumeggiante trio di protagonisti, cioè Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez. Per guardarli in azione bisogna attendere martedì 31 agosto, giorno del debutto dei primi episodi su Star, sottocanale della piattaforma Disney+.

Only Murders In The Building, tutto sulla serie tv

La trama si svolge in un esclusivo palazzo dell'Upper West Side, quartiere dell'isola newyorkese di Manhattan. Un giorno la tranquillità delle persone che vi abitano viene sconvolta da una morte orribile e tre inquilini che fino a quel momento si conoscevano solo di vista decidono di indagare, spinti dalla loro passione per i true crime e convinti che il decesso sia frutto di un omicidio. Mentre vagliano ipotesi e raccolgo prove, decidono anche di incidere un podcast per documentare il caso. Scoprono così segreti avvenuti molti anni prima e sospettano che il killer possa vivere nel loro stesso palazzo. Potrebbe addirittura essere il cantane e musicista Sting (che interpreta se stesso).

La serie TV 'Only Murders In The Building' è stata creata da Steve Martin insieme a John Hoffman: il primo è uno degli autori e attori comici più famosi degli Stati Uniti, interprete e sceneggiatore di successi come 'Lo straccione', 'La pantera rosa' e 'Roxanne'; Hoffman è invece famoso soprattutto per le serie TV 'Grace and Frankie' e 'Looking'. Il cast è capitanato dallo stesso Steve Martin, da Martin Short ('Salto nel buio', 'I tre amigos', 'Vizio di forma') e dalla cantante e attrice Selena Gomez ('Spring Breakers', 'Cattivi vicini 2', 'I maghi di Waverly').
Ultimo dettaglio: fra i produttori dello show c'è anche Dan Fogelman, evocato dal trailer in quanto creatore della premiata serie TV 'This Is Us'.


Il trailer doppiato in italiano

 

 

Le recensioni e come guardare la serie TV

Il responso della critica statunitense è stato più che positivo, tanto che la media voto su Metacritic è un valido 76/100. È piaciuta l'interpretazione dei tre protagonisti e la capacità della serie TV di ironizzare sui fanatici di true crime senza schernirli e tenendo sempre la barra dritta verso la commedia divertente e leggera.
I primi tre episodi di 'Only Murders In The Building' escono in streaming su Star/Disney+ il 31 agosto. I restanti cinque arriveranno a cadenza settimanale, con l'ultimo online il 5 ottobre.