di Nicole Fouquè

Si sa, dalla chioma passano umori, cambiamenti, desideri di conquista, atti di ribellione o senso di gratificazione. E’ quindi normale dedicare tanta attenzione al benessere dei propri capelli perché rappresentano una forza e un tratto distintivo. La parola d’ordine anche d’estate resta una: curati, anche dopo giornate trascorse sotto il sole, tra bagni in piscina o in mare. Una piega perfetta anche in vacanza è possibile bastano pochi minuti e gli alleati giusti. Ad esempio GHD pensa alla praticità senza rinunciare alla riuscita con il nuovissimo tool in formato mini: la piastra unplugged. Leggera, portatile e potente che permette di migliorare lo styling on the go. Dotata di un veloce tempo di riscaldamento di 45 secondi, la piastra assicura fino a 20 minuti di styling continuo e offre il 65% di brillantezza in più senza bisogno di fili. Contiene la tecnologia ibrida al co litio, una combinazione di batterie agli ioni di litio a lunga durata con la tecnologia avanzata ghd dual zone, per garantire la temperatura ottimale dello styling di 185°C su entrambe le lamelle.

Dal liscio perfetto alle onde piene di volume con BaByliss arricciacapelli smooth & wave. La sua tecnologia permette di lisciare i capelli e realizzare onde morbide a lunga durata: i capelli vengono automaticamente aspirati attorno al cilindro in ceramica, dove vengono poi tenuti delicatamente e preriscaldati prima dello styling. Il risultato sarà davvero sorprendente con la desiderata piega wave. Ma prima di scegliere il tipo di capello da realizzare bisogna nutrirlo: per questo ci pensa Elchim con il suo trattamento Hot Honey Care. Delle speciali cialde che si inseriscono nel beccuccio dei phon del brand e trasformano il capello durante l’asciugatura in modo da avere una piega con un effetto immediato. Grazie a un’innovativa tecnologia brevettata, il calore e il flusso d’aria del phon attivano i principi naturali del miele per una asciugatura, piega e un trattamento in un solo veloce passaggio con perfetta uniformità sull’intera chioma. Capelli visibilmente più sani, belli, morbidi e quindi più facili da modellare.

Per chi invece cerca una spazzola magica arriva da Imetec la Bellissima My Pro Magic Straight Brush. Oltre a possedere tre lati riscaldati con setole rivestite in ceramica e setole in plastica, questa spazzola lisciante possiede il fatidico ionizzatore, in prima linea per combattere l’effetto crespo e per conferire alla chioma un aspetto lucente e setoso. E che dire di quei terribili baby hair che non stanno mai a posto? Ci pensa Dyson con il suo nuovissimo accessorio pensato proprio per risolvere questo fastidioso problema. Da applicare sul celebre Supersonic, il flyaway attachment (lo strumento per il finish), sfrutta l’effetto Coanda per nascondere i piccoli capelli che spuntano dalla chioma eliminando così l’effetto elettrostatico, senza calore estremo.

Ma dopo averli resi lisci, voluminosi, a onde e luminosi, vogliamo renderli anche profumati ’Other Stories’ crea Perle de Coco Hair Fragrance, un viaggio sensoriale attraverso la dolcezza di un’estate esotica, che profuma di caramello, bamboo e latte di cocco. Uno spray profumato per capelli perfetti durante tutta l’estate.