Martedì 23 Aprile 2024

'Omicidio a Los Angeles', il film poliziesco di Sky

Mel Gibson e Charlie Hunnam protagonisti di un thriller con elementi action e comedy: dal 7 marzo in TV e in streaming

Foto: Head Gear Films/Metrol Technology/Romulus Entertainment

Foto: Head Gear Films/Metrol Technology/Romulus Entertainment

'Omicidio a Los Angeles' mescola poliziesco, azione e commedia per confezionare un film che non ha entusiasmato la critica, ma che ha le carte in regola per regalare un paio d'ore di intrattenimento senza pensieri: arriva su Sky Cinema Uno la sera di lunedì 7 marzo, interpretato da Mel Gibson e Charlie Hunnam. È dunque giunto il momento di capire cosa abbiamo di fronte.

'Omicidio a Los Angeles', tutto sul film

La trama racconta di Charlie Waldo, un ex detective della polizia di Los Angeles che conduce una vita isolata, in mezzo ai boschi. Per un caso del destino, e complice il coinvolgimento di una donna, inizia a indagare come investigatore privato su un fatto scottante: l'omicidio della moglie di Alastair Pinch, noto e bizzoso attore televisivo, che si dichiara innocente senza però avere alibi di sorta ed è sospettato di essere l'artefice del delitto. Waldo si ritrova così al centro di un mondo dove tante persone hanno ragione di mentire e nascondere segreti: riuscirà a fare luce sull'accaduto? 'Omicidio a Los Angeles' è l'adattamento del romanzo 'Last Looks' scritto dallo statunitense Howard Michael Gould e pubblicato in patria nel 2018: si tratta del primo libro di una serie dedicata a Charlie Waldo e che ha già portato alle stampe un secondo capitolo della saga letteraria ('Below the Line', 2019). L'adattamento in forma di film di 'Last Looks' è stato firmato dallo stesso Gould, che ha portato in dote l'esperienza maturata soprattutto come sceneggiatore televisivo: vedi il caso di 'Cutters, 'Cybill', 'Quell'uragano di papà' e 'Instant Mom'. Alla regia troviamo invece Tim Kirkby, anch'egli di formazione televisiva: ha infatti diretto episodi di 'Veep', 'Brockmire', 'Fleabag' e 'The Alternative Comedy Experience'. Due parole sul cast: il detective Charlie Waldo è interpretato da Charlie Hunnam ('Pacific Rim', 'King Arthur - Il potere della spada'), mentre il sospettato di omicidio Alastair Pinch ha il volto di Mel Gibson ('Braveheart', 'Arma letale'). Accanto a loro ci sono Morena Baccarin ('Deadpool'), Lucy Fry ('Wolf Creek'), Rupert Friend ('Hitman'), Dominic Monaghan (la trilogia del 'Signore degli Anelli'), Jacob Scipio ('Bad Boys for Life') e Clancy Brown ('Le ali della libertà').

Il trailer doppiato in italiano

Le recensioni e come guardare il film

In generale la critica statunitense ha scritto recensioni poco convinte. È piaciuto il personaggio di Charlie Waldo e molti hanno detto che ha le potenzialità per reggere un'intera saga cinematografica, ma la trama non è stata giudicata all'altezza: troppo confusa e poco coesa. Ciononostante, c'è chi ha affermato che 'Omicidio a Los Angeles' ha le carte in regola per divertire (ad esempio Scott Campbell di We Got This Covered). Per guardare il film bisogna tenere presente che dura 111 minuti e la visione è sconsigliata i minori di 12 anni: l'appuntamento è per le 21:15 del 7 marzo, su Sky Cinema Uno, oppure in streaming on demand su NOW.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro