Venerdì 19 Aprile 2024

In arrivo tante nuove emoticon per le chat : ecco quali

Anche quest’anno sono state approvate le nuove emoticon che arriveranno su WhatsApp e su tutte le altre chat a inizio 2022

Le nuove emoticon in arrivo nelle chat

Le nuove emoticon in arrivo nelle chat

38 emoticon nuove di zecca, 75 varianti alternative a quelle già esistenti e un totale delle faccine che si potranno utilizzare dal prossimo anno che tocca quota 838. Unicode, l’associazione che comprende i più importanti sviluppatori di software e i produttori di hardware al mondo ha infatti svelato quali saranno le nuove emoticon appena approvate e pronte ad arrivare nelle chat che miliardi di utenti utilizzano quotidianamente.

Le nuove emoticon

Quali sono le nuove faccine che compariranno all’inizio del prossimo anno nelle conversazioni virtuali di tutto il mondo? Nuovi smiley (le emoticon per esprimere le emozioni) tanto per cominciare. Ci sarà l’emoji che apre le dita per guardare di nascosto, quella che saluta stile militare, quella così felice da piangere di gioia e quella che si scioglie, magari per il troppo caldo. Tra le 37 emoticon nuove di zecca ci saranno poi la carta di identità, le bolle di sapone, il nido, le stampelle, l’indice puntato con fare minaccioso, le dita che si chiudono per formare un cuore, la bocca che si morde le labbra e – nella categoria cibo – i fagioli. Ci saranno inoltre degli aggiornamenti per le emoji già presenti, con nuove tonalità per i colori della pelle per alcune delle faccine già presenti nel catalogo.

Le emoticon per una maggiore inclusività

Anche quest’anno le nuove faccine che debutteranno all’inizio del 2022 vanno nella direzione già intrapresa da Unicode negli scorsi anni: dare la possibilità agli utenti di tutto il mondo che usano le emoticon in chat di sentirsi sempre più rappresentati dalle faccine. Lo scopo infatti è quello di trovare l’emoji giusta per esprimere le proprie emozioni anche in relazione al colore della propria pelle, alla propria sessualità e il più possibile genderless.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro