Mercoledì 24 Aprile 2024

X Factor, Nuela ai bootcamp con 'Ti voglio al mio funerale'. Ed è subito tormentone

Il sedicenne romano Emanuele Crisanti conquista tutti con una nuova provocatoria canzone

Emanuele Crisanti, in arte Nuela, sul sito Facebook di X Factor Italia

Emanuele Crisanti, in arte Nuela, sul sito Facebook di X Factor Italia

Roma, 11 ottobre 2019 – X Factor 2019 ha già il suo primo vincitore: Emanuele Crisanti in arte Nuela. Nato a Roma l’11 maggio 2003, lo studente del liceo classico è uno dei concorrenti più interessanti e chiacchierati di questa edizione del talent show di Sky. E i suoi inediti sono già un tormentone. Così dopo 'Carote' arriva ‘Ti voglio al mio funerale’: "se muoio, ti voglio al mio funerale, al mio funerale. Se muoio, ti voglio al mio funerale…", recita il ritornello che ha già appassionato tutti. Nuela lo ha presentato ai Bootcamp e ha conquistato la tanto ambita sedia.

A questo punto il 16enne partirà per Berlino dove affronterà agli Home Visit (in programma il 17 ottobre su Sky Uno dalle 21,15). La canzone con il titolo molto provocatorio ha fatto alzare in piedi tutto il pubblico del Mediolanum Forum di Assago e ha entusiasmato i giudici. La veterana Mara Maionchi non ha dubbi: "Un’idea del genere è forte". Stesso pensiero per Samuel e Sfera Ebbasta che parlano di "hit istantanea". "Vai a sederti ,vai Emanuele…” ha commentato Malia Ayane, che segue la categoria ‘Under Uomini’.

Nuela si era già distinto durante le Audizioni quando aveva fatto ‘crollare’ il Pala Alpitour di Torino con ‘Carote’. In quella occasione i giudici avevano notato il potenziale del ragazzo che, giocando con le rime, scimmiotta un certo rap italiano. Secondo Sfera ‘Carote’ è un “lampo di genio anche se al primo ascolto potrebbe sembrare una canzone infantile”. Una cosa è cerca: la canzone piace a grandi e piccini tanto che il video dell’esibizione di Nuela durante le Audizioni del programma Sky ha raggiunto 11 milioni di visualizzazioni su Youtube in tre settimane.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro