7 apr 2022

Noomi Rapace, astronauta per il thriller 'Constellation'

La serie TV è una storia di esplorazioni spaziali con complotti annessi: uscirà su Apple TV+ e sarà interpretata anche da Jonathan Banks

Noomi Rapace
Noomi Rapace

È stata la Lisbeth Salander della trilogia di 'Uomini che odiano le donne' e la Elizabeth Shaw di 'Prometheus': ora l'attrice svedese Noomi Rapace sarà al centro di 'Constellation', serie TV di Apple TV+ che viene descritta come un thriller psicologico ambientato in un'epoca di intense esplorazioni spaziali. Accanto a Rapace ci sarà Jonathan Banks, volto noto soprattutto grazie al ruolo dell'investigatore privato, sicario e risolutore di problemi Mike Ehrmantraut, uno dei personaggi più iconici di 'Breaking Bad' e 'Better Call Saul'.

'Constellation': la serie TV Apple

'Constellation' è creata da Peter Harness, sceneggiatore in precedenza di serie come 'Doctor Who', 'Wallander' e 'War of the Worlds'. La trama racconta di una astronauta (Noomi Rapace) che torna sulla Terra dopo un incidente disastroso avvenuto nello spazio. Qui scopre che alcuni pezzi della sua vita sembrano mancare o non essere al posto giusto. Inizia così "un disperato tentativo di scoprire la verità sulla storia segreta dei viaggi nello spazio e di recuperare tutto ciò che ha perduto": recita così la sinossi ufficiale della serie TV. Che aggiunge un ulteriore elemento, parlando di "un'avventura spaziale psicologica e incentrata su una cospirazione, che esplora i confini più oscuri della psicologia umana".

All'interno di questa vicenda, l'attore Jonathan Banks interpreterà un astronauta, ma non è chiaro quale ruolo avrà nella storia. Sappiamo però che la regia dei primi due episodi di 'Constellation' sarà firmata da Michelle MacLaren, che ha costruito una solida credibilità dietro la cinepresa dirigendo episodi di serie TV come 'Il trono di spade', 'Breaking Bad' e 'Better Call Saul'.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?