Il Volo (Ansa)
Il Volo (Ansa)

Roma, 25 maggio 2018 – Il Volo torna con 'Noche Sin Dia', il nuovo singolo che anticipa il nuovo progetto discografico in arrivo nei prossimi mesi. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble lanciano proprio oggi, 25 maggio 2018, 'Noche Sin Dia', un featuring con i cubani Gente De Zona.

Il gruppo di Cuba è conosciuto per il reggaeton, ed è famoso nel mercato latino-amaricano. I tre tenori, dunque, si lanciano in un nuovo e sorprendente progetto seguendo la strada del pop e del sound latino, che sicuramente sarà apprezzato dai tanti fan sparsi per il mondo. Come aveva annunciato nei giorni scorsi il loro manager Michele Torpedine, il nuovo disco sarà “una svolta totale, un passaggio alla musica latinoamericana” con l'obiettivo di conquistare i Paesi in cui il trio è già affermato.

Il nuovo album, di cui non sono ancora stati svelati il titolo e la data di uscita ufficiali – entro la fine del 2018 -, è stato registrato infatti in America Latina e prodotto da Emilio Estefan. Il disco conterrà alcune collaborazioni importanti. Secondo le indiscrezioni del web, ci saranno Tiziano Ferro, Gloria Estefan ed Ermal Meta.

In attesa del nuovo album, Il Volo torna live. Ecco le date:

- 15 luglio in piazza Cattedrale ad Asti

- 16 luglio Villa Manin a Codroipo (Udine)

- 19 luglio in piazza degli Scacchi a Marostica (Vicenza)

- 26 luglio in piazza Garibaldi a Cervia (Ravenna)

- 28 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina)