Foto: Eon Productions
Foto: Eon Productions
Dopo lunghissima attesa è finalmente online il primo trailer ufficiale di 'No Time to Die', il venticinquesimo film di James Bond a essere realizzato da Eon Productions. La regia è di Cary Joji Fukunaga e nel cast tornano Daniel Craig (per la quinta volta nei panni di 007), Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Christoph Waltz e Léa Seydoux. Le new entry sono Rami Malek, che interpreta il nuovo antagonista di Bond, e poi Ana de Armas, David Dencik e Lashana Lynch.

No Time to Die, il film di James Bond

Primo film a essere distribuito da Universal Pictures, dopo che 'Spectre' ha rappresentato la fine del contratto con Columbia, 'No Time to Die' uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 9 aprile 2020, a una settimana dal debutto internazionale.

La trama vede James Bond tornare dal pensionamento quando l'agente della CIA e vecchio amico Felix gli chiede aiuto per rintracciare uno scienziato scomparso. Il compito si complica enormemente perché salta fuori che lo studioso è stato rapito e perché un nuovo, terribile nemico si affaccia all'orizzonte, costringendo Bond a fare i conti con il proprio passato.

La lavorazione del film non è stata semplice: inizialmente era stato affidato a Danny Boyle ('The Millionaire', 'Trainspotting'), ma in un secondo momento lui ha mollato il colpo ed è stato sostituito da Cary Joji Fukunaga, che ha dovuto correre non poco, per rispettare i tempi previsti, e ha dovuto fare affidamento su tutta l'esperienza maturata dirigendo la prima stagione della serie TV 'True Detective', la miniserie 'Maniac' e il film 'Beasts of no Nation'.

Curiosità: fra i cinque sceneggiatori accreditati c'è anche Phoebe Waller-Bridge, celebratissima autrice delle serie TV 'Fleabag' e 'Killing Eve'. È la seconda volta nella storia cinematografica di James Bond che una donna collabora alla scrittura: la prima è stata Johanna Harwood, che ha messo la firma su 'Agente 007 - Licenza di uccidere' e 'Dalla Russia con amore'.

Il trailer doppiato in italiano



Per completezza, ecco il trailer in lingua originale



Leggi anche:
- Netflix punta all'Oscar grazie a The Irishman e Marriage Story
- V Wars, vampiri contro umani nella serie TV di Netflix
- Il pianeta delle scimmie: Disney lavora a un nuovo film