Foto: Netflix
Foto: Netflix

I pericoli del lavoro di autista non sono pochi, ma stando al film 'Night Teeth' dobbiamo aggiungerne alla lista uno imprevedibile: portare in giro per la città belle, ricche e affascinanti clienti che si rivelano essere vampire. Per conoscere la sorte del malcapitato chauffeur dobbiamo attendere mercoledì 20 ottobre, giorno dell'uscita del thriller/horror all'interno del catalogo Netflix di contenuti in streaming.


Night Teeth, tutto sul film

La trama racconta di un autista freelance di nome Benny, che viene ingaggiato da due giovani amiche perché le porti da un nightclub di Los Angeles all'altro, scegliendo solo fra i migliori della città: il lavoro occuperà tutta la notte, le due donne sono affascinanti e belle, qua e là gratificano l'ego del nostro protagonista e insomma tutto sembra promettere ore remunerative e piacevoli. Solo che a un certo punto Benny scopre che le clienti sono vampire vecchie di secoli e che oltretutto è in corso una lotta per il potere tra i succhia sangue di Los Angeles: restare vivo sarà una sfida non da poco.

La sceneggiatura di 'Night Teeth' è scritta dall'esordiente Brent Dillon, mentre alla regia troviamo Adam Randall, che in precedenza si era fatto apprezzare grazie al crime/horror 'I See You' (2019). Infine, il cast è capitanato dall'autista Jorge Lendeborg Jr., che abbiamo visto nei film 'Bumblebee' e 'Spider-Man: Homecoming', e dalle vampire Debby Ryan ('Insatiable', 'Segui l'onda') e Lucy Fry ('Bright', 'Godfather of Harlem'). Fra gli altri interpreti vale la pena di citare Megan Fox ('Transformers') e Alfie Allen ('Il trono di spade').

Il trailer in lingua originale



Le recensioni e come guardare il film

'Night Teeth' è stato recensito soprattutto dalle riviste specializzare nel cinema di paura e dunque bisogna tenere conto che in questo caso la severità dei loro critici, avvezzi ai film horror, è decisamente maggiore rispetto a quella dei colleghi generalisti. Facendo dunque la tara alle varie recensioni, possiamo riassumere che la trama non brilla per originalità, ma la messa in scena ha un certo stile e il protagonista funziona. Bene, dunque, ma non benissimo.
'Night Teeth' dura 1 ora e 48 minuti e, per quanto privilegi le caratteristiche del thriller su quelle dell'horror, la visione resta comunque inadatta ai più piccoli. Gli altri lo troveranno all'interno del catalogo Netflix di contenuti in streaming, a partire dal 20 ottobre.