Martedì 23 Aprile 2024

Nick Kamen è morto. Pupillo di Madonna, modello nella pubblicità Levi's

Aveva 59 anni. L'annuncio dell'amico Boy George su Instagram

Nick Kamen (foto d'Archivio)

Nick Kamen (foto d'Archivio)

Roma, 5 maggio 2021 - Nick Kamen è morto. Modello e cantante, Kamen fu lanciato da Madonna, che dell'artista di origini inglesi fu una sorta di madrina artistica. La notizia della scomparsa di Kamen, morto a 59 anni dopo aver combattuto la battaglia contro il cancro, è stata data dall'amico Boy George su Instagram. Nato ad Harlow (Inghilterra) il 15 aprile 1962, Nick Kamen divenne famoso dopo che Madonna gli affidò la canzone che aveva scritto con Stephen Bray 'Each Time You Break My Heart', diventata una vera e propria hit non solo in Inghilterra, ma anche in Europa.

Nick Kamen è passato anche alla storia come protagonista di una famosissima pubblicità del 1985: quella dei Levi's 501. Nella pubblicità il giovane Kamen si spoglia in una lavanderia per lavare i suoi jeans, rimanendo in boxer e inizia a leggere un giornale fra gli sguardi delle altre persone. In sottofondo la canzone 'I Heard It Through The Grapevine' di Marvin Gaye. Forse proprio in quella occasione viene notato da Madonna, che decide di produrgli il singolo 'Each Time You Break My Heart'. Il successo fu immediato.

Nel 1987, inoltre, Kamen pubblicò il suo primo album, omonimo, che conteneva cover di grandi artisti del soul e del rhythm and blues. Il disco lo consacrò quale icona della musica pop di quel periodo. Nel 1988, uscì il secondo disco 'Us' in cui Madonna e' presente nei cori del singolo 'Tell Me', che faceva da apripista. 'Us' ottenne un particolare successo in termini di vendite in Italia, grazie anche ai video di 'Tell Me' e 'Bring Me Your Love'. Nel 1989 Kamen incise la canzone 'Turn It Up' per la colonna sonora del film della Walt Disney 'Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi' di Joe Johnston.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro