Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 gen 2022

Presto potremo acquistare gli NFT su Instagram e Facebook

Meta sarebbe pronta ad aprire una sezione del marketplace di Instagram agli NFT. Il servizio dovrebbe poi essere esteso anche a Facebook

20 gen 2022
Il nuovo logo dell'azienda di Zuckerberg
Il nuovo logo dell'azienda di Zuckerberg
Il nuovo logo dell'azienda di Zuckerberg
Il nuovo logo dell'azienda di Zuckerberg

Meta punta sempre con maggiore convinzione sugli NFT, i Non-Fungible Token che si usano per la compravendita di beni digitali. A rivelarlo è il Financial Times, che spiega che l’azienda di Menlo Park starebbe pensando di aprire il suo marketplace – prima su Instagram e poi su Facebook – ai nuovi oggetti virtuali. Per il momento Meta non ha confermato ufficialmente la notizia ma le recenti assunzioni di esperti del Metaverso delle aziende competitor dimostrano in maniera implicita quanto sia importante questo settore nei piani di Zuckerberg.

Gli NFT su Instagram e Facebook
Secondo le indiscrezioni rivelate dal giornale americano, i marketplace di Instagram e Facebook saranno presto aggiornati con una nuova vetrina dedicata completamente agli NFT. All’interno dei negozi online dei due principali social network di Meta – accanto agli articoli reali già in vendita - dovrebbero quindi trovare spazio i beni digitali (opere d’arte, meme, oggetti virtuali) di influencer e creator.

Un nuovo filone di shopping che amplierebbe ancora di più la già grande offerta di prodotti che si possono visionare, mettere in vendita e acquistare negli store virtuali delle piattaforme di condivisione.
I guadagni per Meta dovrebbero derivare – fa sapere il Financial Times – dalle transazioni che avverranno sulle sue piattaforme digitali e dalle possibili collaborazioni con brand e artisti.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?