Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
18 mar 2022

Netflix rilancia la serie TV con il Presidente ucraino Zelensky

Il colosso dello streaming ha deciso di rimettere nel suo catalogo “Servitore del popolo”, la serie tv con Volodymyr Zelensky, ex attore e ora Presidente dell’Ucraina

18 mar 2022
Volodymyr Zelensky in una scena di Servant of the People
Volodymyr Zelensky in una scena di Servant of the People
Volodymyr Zelensky in una scena di Servant of the People
Volodymyr Zelensky in una scena di Servant of the People

Torna su Netflix, per il momento solo negli Stati Uniti, la fiction che ha come protagonista Volodymyr Zelensky, Presidente ucraino con un passato da attore comico e divenuto baluardo della resistenza del suo Paese nella guerra contro la Russia. Ad annunciare il ritorno della serie TV è stato un tweet dell’account ufficiale di Netflix con un semplice “lo avete chiesto, è tornato”.

Servant of the People torna su Netflix
“Servant of the People è di nuovo disponibile su Netflix negli Stati Uniti. La serie comica satirica del 2015 – si legge nel post su Twitter della piattaforma di streaming - vede protagonista Volodymyr Zelensky nel ruolo di un insegnante che inaspettatamente diventa presidente dopo che in un video si lamenta della corruzione che ha invaso il Paese.”
Nella serie TV – della quale il 44enne ex attore comico non è stato solo interprete ma anche ideatore, sceneggiatore e regista - Zelensky si è calato nei panni di un professore di storia di trenta anni che vince le elezioni presidenziali ucraine grazie a un video virale girato da uno dei suoi studenti. Nella clip che spopola sui social Vasiliy Goloboroko (il professore interpretato da Zelensky) inveisce, con un linguaggio molto vivace, contro la corruzione che dilaga nel Paese e contro l'oligarchia del suo governo.
Dopo il grande successo della fiction, l'attore ha fondato un omonimo partito, 'Servitore del popolo' e si è candidato alle elezioni del 2019, diventando Presidente dell’Ucraina.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?