Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
17 mag 2022

Netflix pensa agli show in diretta per attirare abbonati

Il colosso dello streaming starebbe pensando a nuove forme di intrattenimento, compresi reality show, spettacoli comici e varie competizioni

17 mag 2022

Netflix è alla caccia di novità per portare sulla piattaforma di streaming nuovi abbonati. Dopo le conferme sulla possibilità di abbonarsi al servizio di streaming americano a prezzo scontato grazie alle interruzioni pubblicitarie, l’ultima idea – rivelata in anteprima dal portale Deadline – è quella di inserire nel catalogo di Netflix anche spettacoli dal vivo e senza un copione, gag comiche e show nei quali è previsto il televoto degli utenti. Il progetto è in fase preliminare ma un team di sviluppo interno dell’azienda americana starebbe già attuando i primi test.

Gli show in diretta su Netflix
La caccia a nuovi abbonati da parte di tutti i colossi dello streaming sta portando le varie piattaforme a sperimentare nuovi territori di conquista. L’ultima in ordine di apparizione arriva da Netflix e potrebbe portare su app e smart TV show in diretta, reality, competizioni nelle quali gli utenti votano da casa ed eventi sportivi.
In live streaming potrebbe essere trasmesso, ad esempio, ‘Netflix is a Joke’, un festival tutto dal vivo nel quale si esibiscono più di 300 comici della stand-up comedy americana (il format che prevede l’esibizione in piedi del comico davanti a un pubblico) e che ha fatto conoscere al grande pubblico nomi come Dave Chappelle, Larry David, Chris Rock e Pete Davidson.
Allo studio ci sarebbe anche la possibilità di trasmettere in diretta reality show come ‘Selling Sunset’, già presente sul catalogo della piattaforma di streaming, sulla scia di quello che già propongono altri network a stelle e strisce.
Non solo show e spettacoli comici - sempre secondo Deadline - su Netflix potrebbero arrivare anche le dirette sportive, proprio come ha fatto in questa stagione Prime Video trasmettendo la partita più importante del mercoledì sera di Champions.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?