Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
19 gen 2022
19 gen 2022

Nel 2022 Netflix farà uscire 25 tra film e serie tv sudcoreane

Dopo l'enorme successo di 'Squid Game', quasi raddoppia l'offerta in streaming di titoli dalla Corea del Sud

19 gen 2022
Scena da 'Squid Game' - Foto: Netflix
Scena da 'Squid Game' - Foto: Netflix
Scena da 'Squid Game' - Foto: Netflix
Scena da 'Squid Game' - Foto: Netflix

L'enorme successo della serie TV 'Squid Game' ha spinto Netflix a quasi raddoppiare l'offerta di titoli sudcoreani che saranno pubblicati in streaming nel corso dell'anno 2022. Si parla di 25 tra film e serie, cioè il maggior numero di contenuti targati Corea del Sud mai inseriti nel catalogo e quasi il doppio rispetto ai 15 del 2021.

Nel 2022 Netflix raddoppierà l'offerta di titoli sudcoreani

La scelta di Netflix si spiega tenendo conto che dal 2019 al 2021 le visioni in streaming di contenuti sudcoreani sono aumentate di sei volte e che molti di coloro che hanno guardato 'Squid Game' hanno poi cercato all'interno del catalogo ulteriori prodotti realizzati in Corea del Sud. A beneficiare di questa onda lunga sono stati soprattutto la serie dark fantasy 'Hellbound' e il mystery di fantascienza 'The Silent Sea' , entrambi entrati nella top 10 dei contenuti più visti in molti paesi del mondo. Da qui l'interesse a puntare su nuovi titoli, aumentando sensibilmente l'investimento messo in campo per il 2021, che era stato di mezzo miliardo di dollari.

Fra i titoli su cui Netflix conta di più per il 2022 ci sono la serie TV thriller/horror 'Non siamo più vivi' , storia di un'epidemia di zombi che ha per epicentro un liceo (in streaming dal 28 gennaio), poi il remake della 'Casa di carta' (titolo internazionale 'Money Heist: Korea – Joint Economic Area') e anche il film d'azione 'Seoul Vibe' , che racconta le avventure di alcuni membri delle forze speciali nel corso delle Olimpiadi di Seoul del 1988.

Per approfondire: La Casa di Carta: nel 2022 arriva il remake coreano

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?