11 mag 2022

Netflix in sconto con la pubblicità: arrivano altre conferme

La piattaforma di streaming, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe pronta a lanciare gli abbonamenti scontati con la pubblicità negli ultimi mesi del 2022

L'icona dell'app di Netflix su smartphone
L'icona dell'app di Netflix su smartphone

Dopo le prime indiscrezioni e l’annuncio del calo degli abbonati, con conseguente crollo in borsa, arrivano ora le prime conferme più o meno ufficiali sull’introduzione della pubblicità su Netflix per abbassare i prezzi degli abbonamenti e favorire l’arrivo di nuovi utenti. A rilanciare le ultime indiscrezioni è il New York Times che spiega come il colosso dello streaming stia accelerando per lanciare le nuove offerte già entro la fine del 2022.

Netflix con pubblicità, si fa sul serio

Dopo i recenti annunci di Disney Plus e Discovery anche Netflix è pronta a lanciare i suoi abbonamenti con pubblicità, abbassando i prezzi ed entrando nel nuovo filone che molte piattaforme di streaming stanno seguendo, quello con gli annunci promozionali durante film e serie TV.
Se le prime aperture del co-CEO di Netflix Reed Hastings per l’arrivo delle nuove tariffe parlavano di uno o due anni per introdurre la novità, ora il giornale americano parla di una nota interna per i dipendenti dell’azienda americana nella quale i dirigenti spiegano come si punti con forza ad introdurre gli abbonamenti con la pubblicità già negli ultimi tre mesi del 2022.

Password: giro di vite sulla condivisione

Oltre alla possibilità novità delle tariffe scontate su Netflix con gli annunci promozionali, il portale americano The Verge parla anche di possibili restrizioni sulla condivisione della password, presto in arrivo sulla piattaforma di streaming. Un modo per frenare il calo degli abbonati e consentire un abbassamento del prezzo del canone, arrivato negli Stati Uniti a prezzi mai visti: 15,49 dollari al mese per il livello base e 19,99 dollari per il premium con 4K e quattro visoni simultanee su diversi dispositivi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?