Venerdì 19 Aprile 2024

Netflix, come mantenere il profilo anche se cambi casa

La piattaforma di streaming ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità che permetterà di non perdere la propria 'user experience' quando si abbandona il nucleo familiare

L'app di Netflix su smartphone

L'app di Netflix su smartphone

Con una nota sulla propria newsroom ufficiale, Netflix ha comunicato la creazione della feature “trasferimento profilo”, un modo per mantenere tutte le impostazioni del proprio account anche se si esce dal nucleo famigliare o, ad esempio, si cambia il partner con il quale si condivideva il profilo. La nuova funzionalità è già disponibile anche in Italia e una e-mail di Netflix notificherà la disponibilità sull’account.

Cosa cambia su Netflix

Il profilo di Netflix è un po’ come quello di un social network: ci sono i contenuti “preferiti”, i suggerimenti basati su film e serie TV che si sono già visti, la cronologia di visone, i giochi salvati e tutte le altre funzionalità che ricordano la propria user experience ogni volta che si fa l’accesso sull’app. La nuova feature appena introdotta su Netflix è stata pensata per trasferire su un nuovo account tutte le impostazioni di quello vecchio, se, ad esempio, si cambia casa, famiglia, amici o partner. Un modo per non perdere il proprio vissuto su Netflix se la vita, in qualche modo, si indirizza su strade differenti.

Come usare la modalità trasferisci profilo su Netflix

La nuova funzione per trasferire il proprio profilo su un nuovo account Netflix è già disponibile in Italia ma verrà rilasciata a poco a poco sui vari account della piattaforma. Una notifica via e-mail di Netflix certificherà la disponibilità della funzione per il proprio profilo e a questo punto basterà cliccare sul tasto "Trasferisci profilo" passando il mouse sull'icona dell’account nel menu a discesa della home page, poi basta seguire le indicazioni.

Sarà anche possibile disattivare i trasferimenti di profilo dalle impostazioni in qualsiasi momento. Attivando questa opzione si attiverà un nuovo abbonamento Netflix mantenendo i suggerimenti personalizzati, la cronologia di visione, la lista dei preferiti, i giochi e altre impostazioni.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro