Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 mag 2022

Netflix: arriva la Mistery Box per i bambini

Il colosso americano dello streaming ha annunciato il rilascio di una nuova funzionalità dedicata ai più piccoli. Servirà per suggerire spettacoli, serie TVe film adatti ai bambini

20 mag 2022
La Mistery Box come appare sul sito di Netflix
La Mistery Box come appare sul sito di Netflix
La Mistery Box come appare sul sito di Netflix
La Mistery Box come appare sul sito di Netflix

Si chiama Mistery Box l’ultima feature di Netflix per i profili kids della piattaforma di streaming. È stata la stessa azienda americana ad annunciarne l’arrivo con un post sulla newsroom ufficiale. Si potrà attivare direttamente dall’applicazione e servirà ai genitori per trovare i contenuti migliori da proporre ai più piccoli.

Cos’è e come si attiva la Mistery Box di Netflix

La Mistery Box di Netflix è la nuova trovata della piattaforma americana per aiutare gli adulti a trovare spettacoli, film, cartoni animati e serie TV adatte ai bambini. Una “scatola misteriosa” al cui interno si trova uno “spazio divertente e sicuro” dedicato ai più piccoli, con contenuti “su misura per connettere i bambini alle storie che modellano il loro mondo”, si legge nel post di Netflix

Attivare la nuova funzione è semplicissimo. Bisogna innanzitutto accedere a un profilo kids sull’app della piattaforma di streaming e poi cliccare sulla stringa “preferiti” che si trova nella parte superiore della homepage del sito o dell’app. In questa sezione c’è la Mistery Box, basta cliccarci su per scoprire un titolo nuovo da proporre ai bambini.

Le altre funzionalità di Netflix dedicate ai più piccoli

Oltre alla Mistery Box, su Netflix esistono anche altre feature per aiutare gli adulti nella gestione dei profili Kids. Il più importante è sicuramente il parental control che, tramite l’inserimento di un codice, protegge il proprio profilo da un uso indiscriminato da parte dei bambini, evitando la fruizione di alcuni titoli e impedendo ai più piccoli un accesso libero all’app. Per attivarlo basta accedere alla sezione “Profilo e controlli genitori" all'interno delle impostazioni del proprio account Netflix.

Sempre tra le impostazioni dell’app è possibile attivare la funzione Kids Recap, per ricevere via mail (due volte al mese) i suggerimenti su spettacoli e film perfetti per i bambini, dei fogli da stampare e colorare con i personaggi preferiti dai più piccoli e tanti altri consigli su come usare al meglio l’app di Netflix per renderla un luogo sicuro per i propri figli.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?