Tecnologia, materiali, finiture. Tre ambiti che si intrecciano e rappresentano la capacità di Rimadesio di venire incontro alle esigenze dei professionisti dell’interior design e dei clienti finali. La R-Academy è questo: uno spazio all’interno dello showroom di Giussano per la formazione e l’approfondimento, immersivo e facile, in cui sviluppare la creatività.

Un’area è destinata alla presentazione tecnico-progettuale dei sistemi Rimadesio, che siano Modulor, Cover, Spazio, e della tecnologia del sistema porte, con una teca che presenta le sezioni tecniche dei 44 prodotti in collezione. La seconda sezione si occupa di finiture e materiali: colori, texture e sensazioni tattili.

La gamma conta 259 finiture, ben 74 più dello scorso anno, e risponde alle esigenze di personalizzazione che connotano la progettazione d’interni. Dal vetro al Litech, dal tessuto alla similpelle, dall’essenza al marmo: nove classi di materiali secondo un progetto d’arredo che raccorda porte e scorrevoli, cabine armadio, boiserie, tavoli e complementi nei diversi ambiti, che vanno dalla casa all’ufficio, dall’hospitality al retail. In particolare, le novità sono rappresentate dal vetro “Sahara“, retrolaccato in 26 cromie, e “Diamante“, caratterizzato da una struttura puntinata in sette tonalità.

La terza area è dedicata alla formazione tecnica, progettuale e commerciale, dei professionisti Rimadesio: qui si lavora sui valori del brand, dalla sostenibilità alla ricerca stilistica, alla qualità del “made in Italy“.