Mercoledì 24 Aprile 2024

Nature Mood di Florim conquista gli esperti L’effetto è ’terapeutico’

Migration

La serie Nature Mood di Florim è stata premiata nella categoria ’finishes’ con l’Archiproducts Design Awards 2022, il concorso che celebra le eccellenze del design internazionale. La giuria internazionale – composta da 40 tra i nomi più influenti della creatività internazionale – è rimasta colpita dal ’concept e il design’ della collezione. Nature Mood ha ricevuto anche il premio ’Sustainability Award’ per la "tecnica produttiva che riduce al minimo le emissioni inquinanti", assegnato da un team di specialisti in eco-design e sostenibilità nel campo dell’architettura e del design.

Nature Mood è frutto di un design sostenibile che reinterpreta le sfumature più calde ispirate al mondo dei marmi con le venature pulite e minimali del legno per disegnare spazi che dialogano in modo armonico. Le superfici spaziano tra destinazioni d’uso differenti (pavimento, rivestimento, elemento di arredo, parete ventilata) e si distinguono per eleganza e naturalezza. Il risultato è un effetto ’terapeutico’ che permette di ritrovare quell’equilibrio psico-fisico dal quale l’urbanizzazione e la tecnologia ci fanno spesso allontanare.

Esempio di economia circolare, Nature Mood è frutto di un processo produttivo green che recupera e ottimizza il 100% degli scarti crudi e il 100% delle acque reflue. Florim (certificata B Corp) è in grado di autoprodurre fino al 100% dell’energia elettrica necessaria alle sedi italiane grazie a due impianti di cogenerazione e 64.000 metri quadri di pannelli fotovoltaici. Quando il sole non basta, l’azienda acquista energia proveniente solo da fonti rinnovabili.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro