Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
23 lug 2022
23 lug 2022

Natura e gusto La tradizione più autentica dei borghi antichi

23 lug 2022

La tradizione, nei borghi italiani, assume le forme più disparate. Per esempio per tutta l’estate c’è ’Fiuggi Experience’ dedicato all’outdoor nel bel verde della Ciociaria. Fino al 2 ottobre natura, storia, gastronomia e bellezza, in un unico pacchetto (gratuito) che prende vita su tutto il territorio della cittadina in provincia di Frosinone.

Mentre a Gerace, Reggio Calabria, dal 26 al 28 il borgo, tra i più belli d’Italia, diventerà un ’incanto’ grazie alla XXI edizione del Festival internazionale d’arte di strada. L’evento unisce divertimento, storia, gastronomia e umanità, da vivere e respirare nei tre giorni di festa. I visitatori avranno dinanzi agli occhi, un innovativo percorso che si snoderà tra le case del borgo e i meravigliosi palazzi storici, che faranno rivivere magiche atmosfere fatte di allegria e suggestioni visive.

Gerace, la Gerusalemme dello Ionio, o, per chi lo preferisce la piccola Firenze del Sud, è uno scrigno di bellezza con le sue 100 chiese, a partire da quella più grande dell’intera Calabria: la Cattedrale di Santa Maria Assunta.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?