Foto: Magnolia Hill Productions/Sandollar Productions/Warner Bros. Television
Foto: Magnolia Hill Productions/Sandollar Productions/Warner Bros. Television

Quest'anno le festività natalizie e di capodanno potranno pure essere in tono minore, causa pandemia di Coronavirus, ma potremo consolarci grazie a 'Natale in città con Dolly Parton', il musical di Netflix che promette dosi massicce di buoni sentimenti, una morale edificante e quattordici canzoni originali. Esce in streaming domenica 22 novembre, con protagoniste le cantanti e attrici Dolly Parton (due volte candidata all'Oscar) e Christine Baranski (vista in 'Chicago', 'Mamma Mia' e nella serie TV 'The Good Wife').


Natale in città con Dolly Parton, tutto sul film

La trama si svolge nei giorni che precedono il Natale: dopo la morte del padre, una donna ricca e inacidita torna nel paesello in cui è nata con l'intenzione di sfrattare i residenti (papino possedeva parecchie abitazioni) e di vendere tutto a un'azienda che vuole costruire un enorme centro commerciale. Riusciranno a farle cambiare idea l'aiuto di una donna angelo, l'incontro con un vecchio amore e l'atmosfera festosa?

'Natale in città con Dolly Parton' è stato scritto da Maria S. Schlatter, alla sua prima sceneggiatura dopo una trentennale carriera come produttrice (ha vinto un Emmy grazie allo speciale 'Sammy Davis, Jr. 60th Anniversary Celebration'). Alla regia troviamo Debbie Allen, che è diventata famosa interpretando l'insegnante di danza nella serie TV 'Saranno famosi' e che sin dall'inizio della carriera ha affiancato il lavoro d'attrice con quello di regista: ha per esempio diretto episodi di 'Saranno famosi', 'All of Us' e 'Grey's Anatomy' (serie TV nella quale interpreta la dottoressa Catherine Fox). In occasione di 'Natale in città con Dolly Parton', Debbie Allen ha anche curato le coreografie dei balli.

Il trailer sottotitolato in italiano



Come guardare il film

'Natale in città con Dolly Parton' dura un'ora e trentotto minuti e Netflix considera che possa essere visto da spettatori di tutte le età, tanto da averlo inserito nella sottocategoria dei film per bambini e famiglie. Per guardarlo basta attendere il 22 novembre, giorno della pubblicazione in streaming. Nell'attesa, ma anche da qui al nuovo anno, ricordiamo alle abbonate e agli abbonati che Netflix ha pubblicato un altro po' di titoli natalizi: ad esempio 'Christmas Drop: operazione regali', 'Nei panni di una principessa: ci risiamo!' e la serie TV 'Dash & Lily'.

Leggi anche:
- 'Christmas Drop: operazione regali', la commedia romantica di Netflix
- Nei panni di una principessa 2, il sequel del film di Natale di Netflix
- Dash & Lily, la nuova commedia romantica di Netflix