Nadia Toffa a Le Iene (Newpress)
Nadia Toffa a Le Iene (Newpress)

Roma, 14 dicembre 2017 - Nadia Toffa regina dei Google trends 2017. La 'iena' bionda non solo è la persona più cercata in Italia sul motore di ricerca, ma è anche al terzo posto nella classifica mondiale dei personaggi più 'googlati' durante l'anno in corso. Una mole di ricerche impressionanti hanno riguardato l'inviata del programma di Italia 1, dato ancora più suggestivo se si pensa che la maggior parte delle 'query' (ricerche) si concentra nel solo mese di dicembre, in particolare a partire dal 2, giorno in cui Nadia ha avuto un malore. Il ricovero d'urgenza, e il coma, poi il miglioramento: gli italiani si sono precipitati a cercare notizie sul suo stato di salute, spulciando sui risultati di Google per trovare bollettini medici il più possibile aggiornati. 

NADIA_27239418_083600

Tra i top trend del globo Nadia Toffa è seconda solo a Matt Lauer, il giornalista statunitense licenziato perché accusato di molestie sessuali, e Meghan Markle, l'attrice promessa sposa del principe Harry. Supera invece anche il 'ciclone' Harvey Weinstein, il produttore cliccatissimo dopo che attrici di mezzo mondo hanno raccontato i suoi abusi. Dietro la conduttrice delle 'Iene' anche Kevin Spacey e Melania Trump.

 

Per quanto riguarda poi la graduatoria dei personaggi più ricercati  in Italia, Nadia batte tutti, uomini e donne, inclusa Chiara Ferragni. Che smacco per l'influencer più famosa al mondo.