Borsa a secchiello per l'estate
Borsa a secchiello per l'estate

Roma, 30 luglio 2020 - La borsa a secchiello è un modello passe-partout, da indossare in occasioni glamour o informali, per andare al lavoro, per una cena, per il tempo libero e per le vacanze. Scopriamo tutti i modelli e quale scegliere in ogni occasione.

Lo stile anni ‘70
La borsa a secchiello è il modello simbolo dei favolosi anni 70. I modelli variano da quelli tradizionali in pelle a quelli più ricercati con frange, borchie o colori metallizzati come l’oro e l’argento, con linee morbide e casual-chic. I materiali vanno dalla raffinata rafia alla corda, dalla resina alla nappa pregiata o al semplice cuoio.

Quale colore scegliere
La scelta del colore, per un modello versatile come la borsa a secchiello, è decisiva per trovare quella giusta per ogni occasione. I colori neutri, come il nero, sono ideali per chi è alla ricerca di una borsa per tutti i giorni, adatta per andare a shopping o in ufficio. Chi vuole un modello da abbinare a un look trendy e moderno può orientare la scelta verso nuance accese come il giallo limone, il rosso, l’arancio o il fucsia. I colori perfetti per l’estate sono le tonalità chiare e luminose come il verde lime, il bianco, il rosa pastello e l’azzurro.

Come portare la borsa a secchiello
La borsa a secchiello costituisce l’accessorio ideale per dare freschezza e armonia al look e regalare allo stesso tempo all’outfit personalità e un tocco ribelle. È perfetta con un tailleur e tacchi alti, per una serata glam e con dei jeans e una camicia per un outfit da giorno. Come si indossa? Sicuramente la tracolla è il modo più naturale e alla moda per portare la bag; la presa dal manico è ideale per chi vuole dare uno stile più casual al proprio look, magari abbinando alla borsa a secchiello un mini dress e delle sneakers.