Parola d’ordine: ripartire dalla cultura e dalla musica. È questo il senso della XXXII edizione di Musicultura Festival che si svolgerà a Macerata dal 14 al 19 giugno in presenza di pubblico, con la partnership di Rai Radio1, Rai 2, Rai TGR e Rainews24.

La conduzione delle due serate finali allo Sferisterio è affidata ad Enrico Ruggeri, al terzo anno consecutivo al festival, e a Veronica Maya. Sul palco saranno in azione i Subsonica, Ermal Meta, Marisa Laurito, La Rappresentante di Lista, Michele D’Andrea, Gianmaria Coccoluto, Irene Grandi, Luciano Ganci. Si scopriranno inoltre le proposte e le personalità degli otto vincitori del concorso.

Tra gli ospiti coinvolti nell’ambito della Controra – la sezione ad ingresso libero del festival – figurano Beatrice Antolini, Colapesce & Dimartino, Antonella Ruggiero, Maria Grazia Calandrone, Francesco Adornato, Mauro Covacich, Lorella Cuccarini, Valerio Calzolaio, Enrico Pandiani, Benedetta Rinaldi e alcuni degli ospiti impegnati anche allo Sferisterio.