Domenica 15 Settembre 2024

Muschio Selvaggio, Fedez e Luis Sal “hanno trovato un accordo economico”. Ma i due ex amici smentiscono

La contesa legata al podcast non ha trovato soluzione. Lo youtuber: “Federico mi ha fatto causa e mi sto difendendo”. Il rapper: “Quando si ha una società al 50% le cose si risolvono davanti a un giudice”

Luis Sal e Fedez all'epoca in cui conducevano 'Muschio Selvaggio'

Luis Sal e Fedez all'epoca in cui conducevano 'Muschio Selvaggio'

Milano, 15 novembre 2023 – Fedez e Luis Sal "hanno raggiunto un accordo economico" per porre fine alla lite sul podcast 'Muschio Selvaggio'. L’indiscrezione arriva dal settimanale Chi, che riferisce non solo della presunta intesa per evitare la causa legale ma anche di "un patto di riservatezza" tra i due ex amici. Pace fatta dunque? Nulla di vero. Scrive infatti Luis Sal sul profilo Instagram del podcast: “Non c’è stato alcun accordo, tantomeno di riservatezza, ed anzi siamo in causa (fatta da Federico) e mi sto difendendo”.

Poco dopo, nelle storie del podcast è arrivato Fedez a confermare che non è stata raggiunta nessuna intesa tra i due. "Quando si ha una società al 50% le cose si risolvono davanti a un giudice. Così fanno gli adulti", dice il rapper in video aggiungendo che per quanto lo riguarda il progetto va avanti. “Noi continuiamo a lavorare a testa bassa e le puntate stanno andando molte bene”, dice ringraziando il pubblico.

La vicenda

Lo strappo tra i due era nato lo scorso marzo quando Luis Sal era improvvisamente sparito da 'Muschio Selvaggio'. La spiegazione era giunta via social in giugno, quando lo youtuber aveva pubblicato un video in cui attaccava pesantemente Fedez, sottolineando come quel podcast fosse diventato una trasmissione "incentrata sul suo personaggio". "Voleva comprarmi", aveva aggiunto Luis rivelando che il collega si fosse offerto di comprare il suo 50% ma gli avesse anche chiesto di "fare una puntata" in cui si scusava "per l'assenza con un testo concordato". Il filmato divenne virale, scatenando una serie di meme soprattutto per la frase "dillo alla mamma, dillo all'avvocato".

Anche la replica di Fedez era arrivata via social sebbene il rapper sottolineasse come avesse "cercato in tutti i modi di evitare questo teatrino inutile". "Se questo senso di oppressione che avevi nei miei confronti era latente da così tanto tempo, perché hai deciso di fondare una società con me due settimane prima di lasciarla? Chiedendomi poi 600mila euro per una società che non vale nemmeno la metà di quei soldi, vietandomi di dare spiegazioni, tramite il tuo manager, e minacciandomi di raccontare la tua verità se io avessi osato dire che tu abbandonavi il podcast per dedicarti ad altri progetti", aveva ribattuto Federico.

Da allora in poi tra i due è stata guerra aperta. Solo qualche giorno fa Fedez non aveva risparmiato qualche frecciatina a Luis Sal durante una puntata di 'Muschio Selvaggio', che da maggio conduce insieme a Davide 'Mr.' Marra. Anzi proprio a quest'ultimo aveva fatto i complimenti: "Voglio ringraziare Davide Marra perché avere al mio fianco una persona che lavora è incredibile, grazie. Non succede sempre". 

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui