Mercoledì 17 Luglio 2024

Murdoch lasciò Jerry Hall con una e-mail: “Bei momenti, ma ho molto da fare...”

Il magnate dell’editoria comunicò alla ex modella la fine del loro rapporto con la posta elettronica. “Era devastata, arrabbiata e umiliata”

Rupert Murdoch e Jerry Hall

Rupert Murdoch e Jerry Hall

New York, 13 aprile 2023 - "Abbiamo sicuramente passato dei bei momenti, ma ho molto da fare...", con queste parole, scritte su una e-mail, il magnate Rupert Murdoch ha lasciato la sua quarta moglie, la ex modella Jerry Hall.

L'addio online è raccontato dal Guardian, e confermato in un articolo di Gabriel Sherman per Vanity Fair, giornalista che ha seguito per anni le vicende dell'editore, imprenditore e produttore televisivo australiano, naturalizzato statunitense, il 76esimo uomo più ricco al mondo secondo Forbes con un patrimonio di 22 miliardi di dollari.

Il fatto risale al giugno 2022, quando Jerry, già ex moglie di Mick Jagger, stava aspettando il marito nella loro villa nell'Oxfordshire, e all'indirizzo e-mail della ex modella arrivò un messaggio secco, inconsueto per il mezzo, e decisamente poco delicato nel testo: "Jerry, purtroppo ho deciso di porre fine al nostro matrimonio. Abbiamo sicuramente passato dei bei momenti, ma ho molto da fare... Il mio avvocato di New York contatterà immediatamente il tuo".

Sherman avrebbe visto una copia dell'e-mail, rendendola pubblica in un suo articolo. All'addio su internet, segui in pochi mesi il divorzio. I due dichiararono di essere rimasti in buoni rapporti, ma il giornalista ha svelato il dolore della attrice statunitense, in realtà "devastata, arrabbiata e umiliata" per il trattamento ricevuto. E ancor più delusa perché si era presa cura dell'anziano Murdoch durante l’isolamento Covid e non si aspettava un ben servito così freddo.