Mercoledì 24 Aprile 2024

Mtv Awards 2018, la guida. Nominations, ospiti e dove vederli in tv

La cerimonia a Los Angeles domani. Anche quest'anno non ci saranno distinzioni di genere

Tiffany Haddish (LaPresse)

Tiffany Haddish (LaPresse)

Roma, 17 giugno 2018 – A Los Angeles scatta l’ora degli MTV Movie & TV Awards 2018: la cerimonia di premiazione si svolgerà domani, lunedì 18 giugno e andrà in onda su tutti i canali MTV del mondo. In Italia sarà trasmesso in diretta su MTV (canale 130 di Sky) nella notte tra il 18 e il 19 giugno alle 3. La premiazione sarà condotta da Tiffany Haddish, una tra le più ricercate attrici e talento comico della televisione e dei film. Anche quest’anno l’evento che celebra gli attori, le storie e i momenti che hanno definito la cultura pop dell’anno precedente prevede la premiazione delle serie tv e le categorie senza distinzione di genere, una scelta del brand che ha rappresentato una svolta storica, un cambiamento che ha segnato un’industria.

CANDIDATURE - ‘Black Panther’, uno dei dieci film di maggior successo di tutti i tempi in tutto il mondo, guida le nomination con 7 candidature, mentre per le serie tv ‘Stranger Things’ ha ottenuto 6 nomination, incluse ‘Best Show’ e ‘Best On-Screen Team’. L’attrice Millie Bobby Brown è nominata per ‘Best Performance in a Show’ per la sua interpretazione di ‘Undici’ e Dacre Montgomery ha ottenuto la nomination nella categoria ‘Scene Stealer’ per il suo ruolo nei panni di ‘Billy Hargrove’. Sarà Chris Pratt, uno degli attori di Hollywood tra i più ricercati e rinomati del momento, a ricevere il 'Generation Award', il riconoscimento che viene assegnato ai talenti di successo che contribuiscono in maniera importante ai film e alla tv. Inoltre, Lena Waithe, che ha fatto la storia per essere stata la prima donna di colore a vincere un Emmy Award nella categoria ‘Outstanding Writing in a Comedy Series’ per il suo lavoro in ‘Master of None’, riceverà il ‘Trailblazer Award’. Il premio è un riconoscimento per artisti rivoluzionari che rappresentano voci fresche e senza paura nel mondo dell’intrattenimento. 

IN TV - In Italia lo show sarà trasmesso in diretta su MTV (in esclusiva su Sky canale 130) nella notte tra il 18 e il 19 giugno alle 3, mentre martedì 19 giugno andrà in onda la versione sottotitolata alle 21 su MTV (Sky 130) e alle 23 su VH1 (canale 67 del dtt).

MUSICA - Anche in questa edizione degli ‘MTV Movie & TV Awards’ spazio alla musica: sul palco saliranno Mustard, il produttore disco di Platino, e Nick Jonas, l’artista nominato ai Grammy e ai Golden Globe, che si esibiranno insieme per la prima volta con il loro nuovo singolo ‘Anywhere’. Anche le Chloe x Halle si esibiranno in un medley di ‘The Kids Are Alright’ e ‘Warrior’, dal loro album di debutto. 

OSPITI – A consegnare gli ambiti Awards saranno l’attore di ‘Black Panther’ Michael B. Jordan, Seth Rogen e Kristen Bell dal cast della nuova commedia ‘Like Father’. E, poi, Mila Kunis da ‘The Spy Who Dumped Me’; Zendaya e Gina Rodriguez direttamente dal film d’animazione presto in uscita ‘Smallfoot’ e l’artista e attore Common.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro