Phoebe Waller-Bridge e Donald Glover
Phoebe Waller-Bridge e Donald Glover

Phoebe Waller-Bridge ('Fleabag') e Donald Glover ('Atlanta') saranno i protagonisti del reboot del film 'Mr. & Mrs. Smith', che nel 2005 era stato interpretato da Brad Pitt e Angelina Jolie e il cui set mendò in estasi i gossippari. La nuova versione non è però stata pensata come un lungometraggio, bensì come serie TV: a produrla sarà Amazon Studios e uscirà in streaming su Prime Video nel corso del 2022.
 

'Mr. & Mrs. Smith', il film e il gossip

La trama di 'Mr. & Mrs. Smith' racconta di una coppia borghese che vive una routine piuttosto banale fino al giorno nel quale marito e moglie scoprono che entrambi lavorano segretamente come sicari e che sono stati incaricati di uccidersi a vicenda. Seguono scene d'azione varia, condite con un tono da commedia.
Al di là della riuscita del film, giudicato dalla critica dignitoso ma nulla di eccezionale, ad attirare l'attenzione del pubblico fu ciò che accadde sul set: all'epoca delle riprese Brad Pitt era sposato con Jennifer Aniston, dalla quale avrebbe presto divorziato proprio per sposare Angelina Jolie. Numerose ricostruzioni degli esperti di gossip si concentrarono sulle riprese galeotte e furono versati fiumi d'inchiostro nel tentativo di capire se Pitt tradì Aniston oppure se scoccò la scintilla con Jolie, ma lui lasciò la moglie prima di passare alle vie di fatto.
 

La serie TV reboot con Phoebe Waller-Bridge e Donald Glover

'Mr. & Mrs. Smith' incassò piuttosto bene (487 milioni al botteghino mondiale, a fronte di un budget di 110 milioni) e questo propiziò una serie di ipotesi di sequel: ci sono stati progetti di film, altri di serie TV, persino di un prequel, ma senza giungere mai a qualcosa di concreto. Fino a oggi: le varie tessere del puzzle sono andate al posto giusto e così Amazon Studios ha potuto mettere in cantiere una serie televisiva basata sulla trama del film originale, dunque un reboot con tutti i crismi, affidando i ruoli protagonisti a due personaggi parecchio quotati: Phoebe Waller-Bridge è diventata una mega star grazie al successo della serie TV 'Fleabag', ma anche per avere scritto 'Killing Eve' e avere contribuito alla sceneggiatura del futuro film di James Bond, 'No Time to Die'. Donald Glover è celebre come cantante, come creatore e protagonista della serie TV 'Atlanta' e anche per avere recitato in 'Community' e in 'Solo: A Star Wars Story'. Tra l'altro, Waller-Bridge e Glover sono amici.
 

Per ripassare, ecco il trailer del film del 2005



Leggi anche:
- True Lies: il reboot in forma di serie tv
- Pedro Pascal e Bella Ramsey protagonisti di 'The Last of Us'
- Face/Off: in lavorazione il sequel del film con John Travolta e Nicolas Cage