Foto: A24/Apple
Foto: A24/Apple

"Hai avuto il privilegio di aspettarti che tutto andasse bene. Ora che devi affrontare delle difficoltà potrebbe sembrarti la fine del mondo": è una delle frasi pronunciate nel corso del trailer di 'Mr. Corman' e ben riassume lo spunto narrativo della serie TV che esce in streaming su Apple TV+ a partire da venerdì 6 agosto. Lo show è prodotto, scritto, diretto e interpretato dal quarantenne californiano Joseph Gordon-Levitt, che abbiamo visto su grande schermo in film come 'Inception', 'Looper', 'Don Jon' e '50 e 50', e che considera 'Mr. Corman' un progetto molto personale.

Mr. Corman, tutto sulla serie TV

La trama racconta di un uomo di nome Josh Corman, che avrebbe forse potuto diventare un musicista di professione e invece insegna alle elementari: ama i suoi giovani studenti e in fondo la vita gli ha detto bene, ma ora ha rotto con la fidanzata, il suo amico del liceo si è trasferito da lui e inizia a essere perseguitato da insicurezze e insoddisfazioni. Riuscirà a trovare un senso nella vita?

Chiacchierando con il magazine Entertainment Weekly, Joseph Gordon-Levitt ha trovato le giuste parole per descrivere 'Mr. Corman': "È probabilmente l'espressione più pura di me stesso che sono mai riuscito a portare in scena. Ho sempre desiderato che fosse profondamente sincero: i miei programmi televisivi preferiti, quelli intorno ai quali gravito davvero, sono quelli che vengono dal cuore. 'Mr. Corman' è la mia versione di questi show: a volte è divertente e talvolta è triste, a volte è strano e altre volte è bello, ma è sempre molto sentito". Per dare forma a questo progetto personale, Gordon-Levit ha selezionato un cast che comprende, fra gli altri, Arturo Castro ('Narcos'), Juno Temple ('Ted Lasso'), Debra Winger ('Ufficiale e gentiluomo'), Jamie Chung ('C'era una volta') e Hugo Weaving ('Il Signore degli Anelli').

Il trailer in lingua originale

Come guardare la serie TV

'Mr. Corman' è composta da dieci episodi: Apple TV+ pubblica in streaming i primi due venerdì 6 agosto, mentre i successivi arriveranno uno alla volta, con cadenza settimanale. L'ultimo uscirà quindi l'1 ottobre 2021.