MotoGp Unlimited, online la docuserie di Prime Video

In streming sulla piattaforma di Amazon dal 14 marzo, offre un inedito sguardo dietro le quinte della classe regina del campionato motociclistico

Dettaglio del poster - Foto: Amazon Prime Video

Dettaglio del poster - Foto: Amazon Prime Video

Mentre la stagione 2022 del Campionato del mondo di MotoGP è appena cominciata, lunedì 14 marzo esce in streaming su Amazon Prime Video 'MotoGP Unlimited', serie documentaristica dedicata al dietro le quinte della stagione precedente, quella che ha visto un podio finale composto da Fabio Quartararo (su Yamaha), Francesco Bagnaia (Ducati) e Joan Mir (Suzuki). Si tratta di un appuntamento imperdibile per coloro che amano le due ruote.

MotoGP Unlimited, tutto sulla docuserie

Il format è simile a quello di altre produzioni dedicate al mondo dello sport: utilizzare immagini esclusive e accesso privilegiato per raccontare da vicino ciò che normalmente non vediamo. Per esempio come lavorano insieme tecnici, meccanici e piloti, come ci si prepara a una corsa e quali sfide psicologiche e fisiche bisogna affrontare. Ci sono ovviamente immagini delle gare vere e proprie, ma la chicca sono quelle registrate sui tracciati di allenamento o quelle riprese nelle stanze meno accessibili del "circo motociclistico". In questo modo potremo anche rivivere alcune controversie note, guardandole però da una prospettiva inedita e chiarificatrice. Alla regia ci sono due nomi che garantiscono qualità: Arnau Monras e Jaume Garcia, già autori della docuserie dedicata al pilota di Formula 1 Fernando Alonso, che hanno curato in qualità di registi, sceneggiatori e montatori.

Il trailer

Le recensioni e come guardare la serie

'MotoGP Unlimited' è stata recensita soprattutto sulle testate dedicate al mondo dei motori e in particolare a quello delle due ruote. E il giudizio medio è stato molto positivo, talvolta al limite dell'entusiasmo: merito di riprese spettacolari e di un taglio narrativo che ben armonizza approfondimento e intrattenimento. Chi volesse guardare questa docuserie tenga conto che è composta da otto episodi che durano una cinquantina di minuti l'uno: sono tutti disponibili all'interno del catalogo di contenuti in streaming di Amazon Prime Video.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro